Calciomercato Roma, Salah più vicino, Destro verso la Fiorentina
E' un triangolo a punte molto taglienti quello che si sta creando tra Roma, Chelsea e Fiorentina. Tanto che un minimo particolare potrebbe strappare il sottile filo che si è creato in queste ultime ore tra i tre club. Con l'Inter al momento che sembra tagliata fuori dai giochi attorno a Salah anche se per i nerazzurri è direttamente il presidente Erik Thohir a tenere vivi i contatti con la dirigenza Blues. Intanto però, tra viola e giallorossi c'è più che una strizzatina d'occhio per lasciare con un palmo di naso l'Inter, considerata il terzo incomodo da parte dei gigliati e alla quale la Roma farebbe volentieri uno sgarbo, soffiandole un obiettivo di mercato.
Tuttavia potrebbe inserirsi un nuovo quarto incomodo: si tratta dei tedeschi del Bayer Leverkusen che potrebbe inserirsi per l'acquisto dell'ex rossonero, oggi esubero giallorosso. Il Bayer Leverkusen ha infatti pianificato un affondo per il centravanti della Roma: le Aspirine' la prossima settimana presenteranno un'offerta di prestito con diritto di riscatto al club giallorosso.
Sabatini alla corte dei Blues – Tutto è in bilico e dipende ancora una volta dal Chelsea di Abramovich. La richiesta per la cessione di Salah sembra essere perentoria: 25 milioni, o subito o con un prestito con riscatto. Ma nessuno sconto, a nessuno. Mentre i nerazzurri sono pronti a mettere questi soldi sul piatto ma sono ostacolati dal rifiuto della Fiorentina nei confronti dei londinese nel cedere l'egiziano conteso a Milano, la Roma è volata con Sabatini a Londra per trattare sul prezzo.
Salah a Roma, Fiorentina pronta a intercedere – I giallorossi vogliono Salah fortemente e sono disposti a pagare fino a 23 milioni di euro, tra bonus e cartellino con un riscatto a fine stagione nei confronti del Chelsea. Che vuole disfarsi di un giocatore che Mourinho non ha inserito nei parametri tecnici del nuovo progetto. Ciò significa che con i capitolini la trattativa è aperta e potrebbe prendere uno sviluppo favorevole proprio per intercessione della Fiorentina. Che ha interesse nel far quadrare domanda e offerta tra Roma e Chelsea, visto che potrebbe godere di un vantaggio importante: Mattia Destro a Firenze.
Scacco matto all'Inter – L'attaccante infatti ha bloccato ogni discorso con il Monaco con cui si era trovata l'intesa su tutto quando ha capito che sarebbe potuto restare in Serie A con un posto da titolare senza dover emigrare in un altro campionato. Dopo i recenti flop dei vari Cerci e Immobile, i dubbi di Destro sono ponderati e così, apertasi la porta in riva l'Arno ha subito flirtato con la dirigenza viola che si è dimostrata interessata. Tanto che con il giocatore adesso c'è un pre accordo legato alla cessione – imminente – di Mario Gomez. Se il tedesco partirà, il posto a Destro è assicurato e la Viola spingerà il Chelsea a cedere alla Roma, Salah. Tutti felici e contenti. Tranne l'Inter.