video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, Salah più vicino, Destro verso la Fiorentina

Sabatini sta discutendo di soldi con il Chelsea: capitolini pronti ad acquistare l’egiziano con l’intercessione della Viola, cui è stato promesso Destro in caso di cessione di Gomez. Un triangolo di mercato che escluderebbe dai giochi l’Inter ma in cui si potrebbe inserire il Leverkusen pronto al prestito col diritto di riscatto per l’ex Siena.
A cura di Alessio Pediglieri
23 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E' un triangolo a punte molto taglienti quello che si sta creando tra Roma, Chelsea e Fiorentina. Tanto che un minimo particolare potrebbe strappare il sottile filo che si è creato in queste ultime ore tra i tre club. Con l'Inter al momento che sembra tagliata fuori dai giochi attorno a Salah anche se per i nerazzurri è direttamente il presidente Erik Thohir a tenere vivi i contatti con la dirigenza Blues. Intanto però, tra viola e giallorossi c'è più che una strizzatina d'occhio per lasciare con un palmo di naso l'Inter, considerata il terzo incomodo da parte dei gigliati e alla quale la Roma farebbe volentieri uno sgarbo, soffiandole un obiettivo di mercato.

Tuttavia potrebbe inserirsi un nuovo quarto incomodo: si tratta dei tedeschi del Bayer Leverkusen che potrebbe inserirsi per l'acquisto dell'ex rossonero, oggi esubero giallorosso. Il Bayer Leverkusen ha infatti pianificato un affondo per il centravanti della Roma: le Aspirine' la prossima settimana presenteranno un'offerta di prestito con diritto di riscatto al club giallorosso.

Sabatini alla corte dei Blues – Tutto è in bilico e dipende ancora una volta dal Chelsea di Abramovich. La richiesta per la cessione di Salah sembra essere perentoria: 25 milioni, o subito o con un prestito con riscatto. Ma nessuno sconto, a nessuno. Mentre i nerazzurri sono pronti a mettere questi soldi sul piatto ma sono ostacolati dal rifiuto della Fiorentina nei confronti dei londinese nel cedere l'egiziano conteso a Milano, la Roma è volata con Sabatini a Londra per trattare sul prezzo.

Salah a Roma, Fiorentina pronta a intercedere – I giallorossi vogliono Salah fortemente e sono disposti a pagare fino a 23 milioni di euro, tra bonus e cartellino con un riscatto a fine stagione nei confronti del Chelsea. Che vuole disfarsi di un giocatore che Mourinho non ha inserito nei parametri tecnici del nuovo progetto. Ciò significa che con i capitolini la trattativa è aperta e potrebbe prendere uno sviluppo favorevole proprio per intercessione della Fiorentina. Che ha interesse nel far quadrare domanda e offerta tra Roma e Chelsea, visto che potrebbe godere di un vantaggio importante: Mattia Destro a Firenze.

Scacco matto all'Inter – L'attaccante infatti ha bloccato ogni discorso con il Monaco con cui si era trovata l'intesa su tutto quando ha capito che sarebbe potuto restare in Serie A con un posto da titolare senza dover emigrare in un altro campionato. Dopo i recenti flop dei vari Cerci e Immobile, i dubbi di Destro sono  ponderati e così, apertasi la porta in riva l'Arno ha subito flirtato con la dirigenza viola che si è dimostrata interessata. Tanto che con il giocatore adesso c'è un pre accordo legato alla cessione – imminente  – di Mario Gomez. Se il tedesco partirà, il posto a Destro è assicurato e la Viola spingerà il Chelsea a cedere alla Roma, Salah. Tutti felici e contenti. Tranne l'Inter.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views