video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, Sabatini: “Strootman è incedibile”

Il direttore sportivo della Roma, nominato miglior manager della Serie A 2013/2014, chiude la porta al Manchester United che vorrebbe prendere a gennaio il centrocampista olandese. Il presidente Pallotta: “Con la Juve ce la giochiamo, orgoglioso per la gara col City”
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini a Rieti oggi è stato insignito a Rieti del prestigioso ‘Premio Scopigno’, assegnato al miglior manager della Serie A 2013/2014. Premiati con lui anche Rudi Garcia e Maurizio Sarri, i migliori allenatori della Serie A e della Serie B della passata stagione. Sabatini per l’ennesima volta ha dichiarato che Strootman è incedibile. L’olandese dunque a gennaio non passerà al Manchester United: “Sono semplici spifferi quelli che vengono dall’Inghilterra. Strootman è un giocatore importante e ci manca molto, attorno a lui era stato costruito un progetto. Tornerà presto e non è sul mercato, avrà tutto il tempo per tornare ad essere forte come prima.”

Sabatini: “Vorrei un campionato più complesso”

Domenica sera la Roma sfiderà la Juventus, ma Sabatini ha fatto solo un lieve accenno al big match della 6a giornata. Il d.s. giallorosso si è soprattutto soffermato sul valore della Serie A, che secondo lui dovrebbe elevarsi un po’: “Con la Juve ce la giochiamo, ed è bello poter giocare lo scontro diretto di domenica a pari punti. Spero che il campionato si arricchisca di protagonisti, sono convinto che se altre squadre risaliranno in classifica, le nostre chance di Scudetto potrebbero crescere. Siamo soddisfatti di essere in alto insieme a loro, ma preferirei avere un campionato più complesso, con partite di livello più alto. Sia Juve che Roma potrebbero giocare in altri campionati europei, non credo in un complesso di inferiorità del calcio italiano, che resta una grande espressione di tecnica, tattica e di mentalità.”

“A Manchester con la mentalità giusta”

La squadra di Garcia è reduce da un bel pareggio ottenuto in casa del City, questo risultato fa ben sperare Sabatini che spera di andare il più avanti possibile in Champions League: “Siamo andati a Manchester per imporre il nostro gioco, la serata ci è servita per acquisire ulteriore consapevolezza. Vogliamo fare bene fino a fine stagione, già in casa contro il CSKA avevamo espresso un calcio spettacolare contro una squadra ritenuta debole, ma che non lo era affatto e lo dimostrerà nelle prossime gare.”

Pallotta: "Con la Juve ce la giochiamo"

Entusiasta per la bella prestazione in Champions, il presidente Pallotta punta i riflettori anche sulla sfida con la Juventus. "Il risultato dipenderà da molti fattori, ma noi ce la possiamo giocare con tutte le squadre al mondo, se pensate che dopo il gol subito a Manchester abbiamo reagito subito con grande orgoglio con la traversa di Maicon e altre occasioni, questo mi fa sperare il meglio"

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views