Calciomercato Roma: Rudiger costa altri 9 milioni, nessuno sconto

Il Antonio Rüdiger, nazionale tedesco di proprietà dello Stoccarda, oggi alla Roma di Rudi Garcia dove si sta ritagliando uno spazio di certo non da comprimario potrebbe però ritornare nel club di Bundesliga a fine stagione perché in Capitale è giunto solamente con la formula del prestito oneroso (4 milioni) con diritto di riscatto (9 milioni). Proprio quest'ultima parte di pagamento potrebbe essere determinante per il futuro del giocatore: Sabatini non ha intenzione di pagare l'intera cifra ma dalla Germania arriva la notizia di un irrigidimento da parte della dirigenza dello Stoccarda.
In Bundesliga non scherzano e i buoni giocatori non li vogliono perdere anche se li hanno girati in prestito ad altri club. Il direttore tecnico dello Stoccarda, Robin Dutt, ha voluto rispondere all’incertezza che Sabatini ha ammesso di avere su quello che sarà il prezzo di Rüdiger in estate. Un'operazione che i giallorossi hanno portato a buon fine ma confidando in uno sconto nel momento della chiusura dei conti la prossima estate. In totale, dice Sabatini, 13 milioni totali solo tantini, ma Dutt si è mostrato invece particolarmente deciso: "Forse ci sono dei motivi per voler pagare di meno, ma di certo dal nostro punto di vista non ci sono motivi per accettare cifre più basse. Le trattative sono chiuse, non si discuterà del prezzo e questo è chiaro”.
La situazione, oggi molto rigida e ferma su precisi punti molto distanti tra loro, potrebbe diventare più elastica nei prossimi mesi. Ma ci sono dei paletti con i quali la Roma deve fare i conti al di là dell'intenzione di tenersi un giocatore che si sta rivelando utile al progetto Garcia. Rüdiger ha infatti un contratto con lo Stoccarda fino al 2017 e se la Roma non dovesse mettere sul piatto i 9 milioni pattuiti, Dutt si sentirebbe libero di trattare anche con altri club senza alcun vincolo coi giallorossi.