video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, riscatto Nainggolan: ultime notizie

Accordo ad un passo tra i giallorossi e il Cagliari sulla base di 20 milioni più un bonus di 2 in caso di qualificazione alla Champions 2016/2017. Il centrocampista nel frattempo non ha dubbi: “Spero che l’anno prossimo si possa fare meglio di questo con magari una coppa… #dajeRoma grazie a tutti”.
A cura di Alessio Pediglieri
66 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Questa volta dovremmo esserci. Il condizionale, visti i precedenti, è d'obbligo, ma la fumata bianca tra Roma e Cagliari per l'accordo su Nainngolan è davvero ad un passo. Le due società hanno intensificato i contatti, per evitare che la risoluzione della comproprietà finisse alle buste giovedì. Nella notte, i giallorossi avevano messo sul piatto 20 milioni per la seconda parte del cartellino del mediano che aveva quasi convinto i sardi. Questi ultimi però, stando a quanto riportato da Sky, avrebbero chiesto altri 2 milioni di bonus in caso di qualificazione alla Champions 2016/2017 della Roma. I capitolini potrebbero assecondare anche questa richiesta e l'ufficialità per il secondo matrimonio di Nainggolan in giallorosso è attesa per le prossime ore. Il giocatore dal canto suo ha pochi dubbi e infatti twitta: "Spero che l'anno prossimo si possa fare meglio di questo con magari una coppa… #dajeRoma grazie a tutti".

La Roma ha fatto il possibile già nei giorni scorsi per blindare il centrocampista belga, ma la situazione è rimasta in stand-by. Si era infatti concluso con l'ennesima fumata nera, l'incontro tra i giallorossi e il Cagliari, nonostante le premesse fossero incoraggianti. Secondo quanto riportato da Sky il Ds dei sardi Capozucca e il collega capitolino Sabatini non avevano trovato l'intesa, soprattutto perché la Roma voleva risparmiare sui 20 milioni, inserendo un'eventuale giovane contropartita gradita ai rossoblu. A complicare le cose l'interesse per il giocatore di numerosi top club. Dal Manchester United ad esempio che Radiomercato dava tra i favoriti con una proposta vicina ai 40 milioni. All'‘Inter (che il belga aveva cercato già nelle passate stagioni), fino a Psg e Juventus, tutte alla finestra in attesa delle evoluzioni. La Roma però ha sempre potuto contare sulla volontà di Nainggolan di restare, la determinazione di Rudi Garcia nel chiederne la conferma, sui buoni rapporti con il Cagliari.

Per quanto concerne Victor Ibarbo invece, sempre di provenienza isolana, il colombiano non sarà riscattato dalla squadra di Garcia: 12,5 milioni sono stati giudicati troppi per un giocatore che comunque non ha lasciato un'impronta indelebile e resterà ancora in prestito per un anno. Un ulteriore segno di stima che servirà per dargli un'ulteriore possibilità di far bene con una soluzione che piace anche al Cagliari disposto ad attendere un'altra stagione.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views