Calciomercato Roma, Rio Mavuba pronto a dire sì

Non è un giocatore di primo pelo visto che oramai supera i 30 anni d'età ma Rio Mavuba è certamente un calciatore che potrebbe ancora dire la sua ad alti livelli, pronto a lasciare il Lilla per trasferirsi in una realtà a lui nuova ma con un punto di riferimento ben preciso su cui appoggiarsi: Rudi Garcia. Infatti, il centrocampista di origini angolane e capitano della nazionale francese sarebbe pronto a dire sì alla Roma per vestire il giallorosso da quest'estate salutando il club transalpino con cui ha un contratto in scadenza. Un giocatore che di certo non solleticherà l'entusiasmo dei tifosi, ma che per il tecnico sarebbe considerato tra i più interessati obiettivi del prossimo mercato, avendolo già avuto nell'esperienza positiva con il Lilla e – non fattore secondario – condividendo anche il medesimo agente.
Mavuba non parla di procuratori e non vuole corsie preferenziali ma la strada che porterebbe alla Roma di Garcia lo entusiasma particolarmente visto che ritroverebbe il tecnico dello scudetto del 2010-2011, lo stesso anno in cui, sotto l'attuale allenatore giallorosso, il club transalpino fece il ‘double' imponendosi anche in Coppa di Francia. "Se Garcia restasse a Roma, sarebbe una soluzione interessante. Abbiamo già vinto insieme, in quel caso il contatto con la Roma sarebbe più semplice. È da un po’ che non parlo con Garcia, anche se abbiamo lo stesso agente. La Roma potrebbe essere una possibilità, sicuramente mi potrebbe interessare – ha spiegato a Sky il centrocampista francese – Garcia ha un contratto con la Roma e sappiamo che nel calcio le cose vanno molto veloci. Né io né lui sappiamo dove saremo il prossimo anno".
Di certo, troverebbe una Roma ridimensionata nei sogni, possibilmente in Champions League ma di certo una squadra che dovrebbe rinnovarsi nella struttura e nelle ambizioni dopo l'attuale stagione che – comunque finirà – non è stata considerata positiva dai propri tifosi. Colpa di una involuzione che ne ha determinato l'involuzione improvvisa e – quasi – inspiegabile: "Cosa sia successo non lo so, credo che le cose non siano andate come sperava Garcia. Lui è uno che dà molta fiducia, parla molto e comunica tanto. Le cose gli si sono rivoltate contro, ma fa parte della vita di ogni allenatore e se vuoi vincere devi prenderti qualche rischio".