video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, riecco Goicoechea: riparte dal Tolosa

Stagione che si preannuncia in salita: i tifosi del club francese sognavano Ochoa ed hanno contestato l’arrivo dell’ex-giallorosso.
A cura di Giuseppe Cozzolino
10 CONDIVISIONI
Immagine

Mauro Goicoechea riparte dalla Francia: l'uruguaiano, ex portiere della Roma con la cui maglia ha giocato nella stagione 2012/2013, si "riavvicina" dunque al Belpaese, dopo le esperienze con i rumeni dell'Oțelul Galați ed i portoghesi dell'Arouca, firmando un contratto con il Tolosa, club della Ligue 1 francese, il massimo livello calcistico del paese transalpino.

E dire che in Italia, o meglio nella Roma, il portiere uruguaiano non aveva lasciato un grandissimo ricordo. Lo volle Zeman, che lo fece arrivare in prestito con diritto di riscatto dal Danubio come vice di Maarten Stekelenburg. Il 30 ottobre 2012 subentrò all'olandese nel match contro il Parma, sul punteggio di 2-1 per i ducali: finirà 3-2 all'Olimpico in favore degli emiliani, ma da quel momento divenne il portiere titolare vista anche la rottura tra la società e l'olandese. Ma non riuscirà quasi mai a convincere la piazza: il 1° febbraio si rende protagonista di un clamoroso autogol nella rocambolesca sconfitta interna contro il Cagliari, che passò 4-2 all'Olimpico. Da allora divenne, ipso facto, il terzo portiere dei giallorossi, tornando in campo solo il 4 maggio contro la Fiorentina, complice un infortunio al rumeno Bogdan Lobonț.

Tornato al Danubio, ha vestito l'anno dopo le maglie dei rumeni dell'Oțelul Galați conquistando un modesto decimo posto nel campionato locale, quindi nella scorsa stagione ha vestito quella dei portoghesi dell'Arouca, chiudendo al sedicesimo posto, appena cinque punti sopra il Gil Vicente, diciassettesimo e retrocesso così come il Penafiel, diciottesimo ed ultimo in classifica. Adesso, la nuova avventura del Tolosa, anch'esso salvatosi per il rotto della cuffia arrivando appena una posizione sopra la zona retrocessione della Ligue 1, che ha visto gli addii di Evian, Metz e Lens.

"Sono molto felice per questa opportunità, voglio fare il massimo. Darò tutto per questa maglia. Dopo la mia esperienza in Italia con la Roma questa è una nuova sfida per me. Il mio modello è Buffon, che è uno dei migliori portieri e sicuramente Neuer, attualmente il numero uno al mondo", ha spiegato l'uruguaiano in conferenza stampa. I tifosi del Tolosa lo hanno "accolto" contestandolo: sognavano Ochoa, e la delusione è tanta. E Goicoechea, adesso, dovrà riconquistarli sul campo.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views