Calciomercato Roma, Real Madrid su De Rossi: Mourinho ha pronti 25 milioni di euro
Potrebbe essere definitivamente iniziata l'offensiva del Real Madrid per portare Daniele De Rossi in Spagna nella prossima estate. Stando a quanto riporta il quotidiano madrileno "Marca" con una prima pagina tutta dedicata al giocatore giallorosso, Mourinho avrebbe deciso: l'obiettivo principale per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione è proprio il centrocampista della Roma. De Rossi con le sue caratteristiche ha battuto la concorrenza di due campioni come Fabregas, il cui nome anche quest'anno viene accostato al Barcellona, e Schweinsteiger che da tempo ormai è in aperta rotta con la dirigienza del Bayern Monaco.
Creativo, dinamico e "contundente", il giocatore romano ha tutto le carte in regola per diventare presto un Galacticos alla corte di Mourinho. Un apprezzamento, quello dello Special One nei confronti di De Rossi, sincero e mai nascosto fin dai tempi dell'Inter. Allora, però, mai si era creata l'opportunità di acquistare il giocatore. Oggi, invece, la disponibilità del presidente Florentino Perez ad aprire il portafogli pur di contrastare i rivali del Barcellona sembra essere reale. La cifra è di quelle importanti e si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro. Un'offerta che potrebbe essere ulteriormente "aggiustata" con l'inserimento di qualche altro giocatore all'interno dell'operazione.
De Rossi è in un momento particolare della sua carriera: le prestazioni sul campo in questa stagione sono altalenanti e qualche episodio di nervosismo di troppo lo ha escluso dalle convocazioni di Prandelli. In più, oltre alle voci provenienti da Madrid, è ancora vivo l'interesse di Alex Ferguson e del Manchester United che non molto tempo fa aveva offerto una cifra vicina ai 40 milioni di euro per il suo cartellino. La situazione è in continua evoluzione, ma per avere un quadro complessivo dell'intera questione sarà necessario attendere l'arrivo ufficiale alla guida della Roma di Di Benedetto e soci. Dopo quel giorno si potrà cominciare a parlare seriamente di mercato in casa giallorossa e magari aprire la trattativa con gli emissari del Real Madrid.