Roma, Ranieri: Pizarro resta, Adriano non convocato

Conferenza stampa in vista di Roma- Catania per mister Ranieri. Nonostante domani si giochi una partita di Serie A fondamentale per il campionato giallorosso, tutta l'attenzione è centrata sui temi caldi di questi ultimi giorni: Pizarro, Adriano e mercato di gennaio.
Per quanto riguarda il Pek, tante domande dei cronisti e risposte molto chiare da parte di Ranieri: "Resta qui. E' un giocatore fondamentale ed io i giocatori fondamentali li voglio qui." Il centrocampista è ancora in Cile per risolvere il problema al ginocchio ed il tecnico giallorosso ribadisce la fiducia in lui di tutta la società: " E' normale che abbia voluto curarsi in patria. Bertelli ( il preparatore addetto al recupero dagli infortuni) partirà stasera per stargli vicino e dimostrargli quanto ci teniamo a lui come giocatore e, soprattutto, come uomo".
Dopo queste risposte, l'attenzione si sposta sull'altro tema delicato in casa Roma: Adriano. Il brasiliano ha confidato di non essersi allenato in Brasile durante le vacanze ( nonostante avesse con lui il proprio preparatore atletico). Ranieri non lo ha convocato per Roma- Catania:" Ha fatto molto bene nelle due partite contro Chievo e Milan. Ora è in ritardo di condizione, i suoi compagni si allenano dal 27, gli vorrà un po' per tornare in forma, ma da lui mi aspetto tanti gol".
Per la partita col Catania è in dubbio De Rossi che ieri non si è allenato per un attacco influenzale: "Domenica c'è la Sampdoria, ci penserò bene".
Escluso qualsiasi ballottaggio Doni- Julio Sergio in porta: " Julio Sergio, sta bene, è al 100%, gioca lui". In chiusura arriva la domanda sul calciomercato: " Dobbiamo vendere. Niente Behrami e niente Sculli".