Calciomercato Roma: Ramirez del Bologna nel mirino
La nuova Roma inizia a prendere forma. Dopo l'arrivo di Luis Enrique sulla panchina giallorossa, il direttore sportivo Walter Sabatini si sta impegnando per mettere a disposizione del tecnico spagnolo una squadra all'altezza. Molti i nomi fatti in quest'ottica: il nuovo tecnico vuole quattro giovani del Barcellona, ma si sta provando a portare nella capitale anche Bojan.
RAMIREZ DEL BOLOGNA – Il nome nuovo per il mercato giallorosso è quello del giovane fantasista uruguaiano del Bologna, Gaston Ramirez. Il trequeartista mancino acquistato l'estate scorsa dal Peñarol sembra aver solleticato l'interesse degli uomini di mercato della Roma. A confermare la notizia è stato lo stesso agente del calciatore, Vincenzo D'Ippolito: "Ramirez è seguito realmente da diverse squadre, la Roma è tra queste. Tecnicamente e caratterialmente è pronto per una grande squadra, dimostrando la sua duttilità tattica". Poi, intervistato da Teleradiostereo, continua: "Ormai, pur essendo molto giovane, è in pianta stabile della nazionale dell'Uruguay dove ha giocato, nell'ultima sfida, da mediano".
ANCHE SU HERNANDEZ – D'Ippolito è anche l'agente di un altro uruguaiano molto interessante, Abel Hernandez del Palermo. "Zamparini non vuole cederlo e l'ha dichiarato incedibile più di una volta – ha dichiarato l'agente – Credo sia la cosa migliore per farlo crescere ancora, certo che l'eventuale interesse della Roma lo lusingherebbe".