2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma: Rabiot con Strootman, Sabatini prova a convincere il PSG

La dirigenza giallorossa è al lavoro per regalare a Rudi Garcia il nuovo talento francese. L’affare non è dei più semplici, ma Sabatini ha pronta un’offerta per il Paris Saint-Germain decisamente interessante.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Al momento è solo un sogno, ma non è detto che non si possa realizzare entro la prossima estate. Dopo aver messo le mani su Strootman, Walter Sabatini sta cercando di portare nella Capitale anche un altro pezzo da novanta: Adrien Rabiot. A lungo cercato da tutti i "top club" europei, il diciannovenne della nazionale Under 21 francese, in scadenza di contratto con il Paris Saint-Germain, potrebbe vestire il giallorosso a partire dalla prossima stagione o, addirittura, già dal prossimo gennaio. Il dirigente romanista, dopo l'incontro romano con gli intermediari di Rabiot, si è detto disponibile a venire incontro alle richieste del PSG di Laurent Blanc (che rischierebbe di perderlo a parametro zero dal prossimo giugno), per portare il centrocampista a Roma grazie alla finestra invernale di mercato. Per ottenere il via libera della società parigina, Sabatini sarebbe disposto a mettere sul piatto 5 milioni di euro subito e altrettanti di bonus, più un'opzione sull'eventuale vendita futura di Pjanic o Strootman: giocatori richiesti da mezza Europa. Una proposta allettante che il club transalpino, messo con le spalle al muro dagli intermediari di Rabiot e dalla madre Veronique (figura importante nelle trattative per il giocatore), sta valutando attentamente e per la quale verrà presa una decisione nell'immediato futuro.

L'attesa di Rudi Garcia – Dovesse davvero andare in porto l'operazione Rabiot, la Roma si ritroverebbe con un centrocampo davvero stellare, composto dai vari Pjanic, Strootman, De Rossi, Nainggolan, il ritrovato Keita e, appunto, Adrien Rabiot. Il talento di Saint Maurice, cresciuto nelle giovanili del Créteil e forgiato dalla scuola inglese del Manchester City, è la risposta "bianca" allo strapotere fisico di Paul Pogba: ormai punto fermo anche della nazionale di Didier Deschamps. Il giocatore, in rotta con il club parigino da tempo, ha già preso la sua decisione ed è in attesa di una grande squadra che possa assicurargli un posto da titolare. La scorsa estate ci provò il Milan, ma gli "ammiccamenti" di Galliani, alla madre Veronque, andarono in fumo. Recentemente anche Juventus ed Arsenal si sono fatte vive con l'entourage del giocatore, senza però riuscire a far breccia nella testa di Rabiot. La Roma, invece, pare in pole position e sembra aver trovato un accordo di massima anche con il PSG. Rudi Garcia rimane alla finestra e spera in una conclusione positiva della trattativa, Con un Rabiot in più, nel motore della sua Roma, il traguardo tanto ambito dello Scudetto, potrebbe davvero essere più vicino.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views