Calciomercato Roma, preso il difensore Fazio
Federico Fazio è un calciatore della Roma. Il ventinovenne difensore centrale argentino del Tottenham è sbarcato nella Capitale. La trattativa tra i due club è conclusa, e mancano praticamente solo le firme. Queste le prime parole del difensore all'arrivo a Fiumicino riportate da Sky: "Sono molto contento di essere arrivato in un grande club. Forza Roma". Sabatini prenderà il giocatore in prestito con obbligo di riscatto a 4 milioni di euro. Fazio è un difensore che per sette anni ha vestito la maglia del Siviglia, con cui ha vinto per due volte l’Europa League e complessivamente quattro trofei. In Premier League con gli ‘Spurs’ non si è trovato bene e ha giocato molto poco. Luciano Spalletti, che ora ha un centrale in più, ha dato il benvenuto al suo nuovo giocatore dagli Stati Uniti:
Fazio ci dà la possibilità di avere un ricambio in più in difesa. Lui ha caratteristiche importanti, ha vinto l’Europa League con il Siviglia, poi in Premier con il Tottenham non ha giocato con continuità, ma ha esperienza ed è un giocatore sano, fortissimo di testa, cosa importantissima nel nostro calcio. Siamo curiosi di vederlo all’opera con continuità. Per noi è un giocatore di assoluto valore, ha qualche difetto ma anche molte qualità.
Adesso la Roma in rosa ha quattro centrali, ma probabilmente Sabatini cercherà di prenderne un altro. Perché Rudiger è infortunato e non rientrerà a breve, inoltre Manolas è sempre nel mirino di alcuni dei principali club europei. Sabatini spera di riuscire a convincere Thomas Vermaelen, eccellente difensore, che al Barcellona è un po’ chiuso e potrebbe essere preso magari in prestito grazie anche ai buoni uffici con Luis Enrique, inoltre pare che Nainggolan abbia anche iniziato un lavorio nei confronti del suo compagno di nazionale. Infine la Roma cercherà di acquistare un altro esterno difensivo. L’infortunio di Mario Rui obbliga i giallorossi ad ampliare la batteria degli esterni difensivi. L’obiettivo principale è rappresentato da Darmian, l’alternativa è Lazaar del Palermo, più facile da prendere.