video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, Poli è il mediano chiesto da Luis Enrique

Dopo gli arrivi di Bojan, Heinze e Loic Nego, il tecnico spagnolo ha espressamente richiesto il calciatore della Sampdoria.
A cura di Redazione Sport
18 CONDIVISIONI
Andrea Poli Roma

Continua il lavoro di Luis Enrique per adeguare la Roma alle sue idee tattiche e, dopo gli arrivi di Heinze, Loic Nego e Bojan, la dirigenza giallorossa è impegnata a soddisfare le richieste del tecnico spagnolo. In attesa di formalizzare l'affare legato a Lamela, l’ex allenatore del Barcellona B ha individuato l’elemento utile al 4-3-3 che vuole riproporre sui campi della Serie A: si tratta di Andrea Poli, centrocampista classe ’89 di proprietà della Sampdoria. La retrocessione in Serie B costringe i blucerchiati a rivedere alcune scelte e il mediano dell’under 21 di Ciro Ferrara sembra essere il primo indiziato a lasciare la formazione allenata da Gianluca Atzori. Su Poli nel recente passato si è registrato l’interesse di Inter, Milan e Juventus ma la Roma sembra la più seria candidata ad aggiudicarsi le prestazioni del giovanissimo calciatore.

Stando a quanto riporta la redazione di Sky Sport, il ds giallorosso Walter Sabatini avrebbe già avuto alcuni colloqui con il suo omologo blucerchiato Pasquale Sensibile per trattare l’acquisto del centrocampista, per il quale la Sampdoria chiede una cifra di poco inferiore ai dieci milioni di euro. Cresciuto nelle giovanili della formazione doriana, Poli si è imposto fin dal suo esordio nella massima serie come uno dei centrocampisti più promettenti dell’intero panorama calcistico nazionale. Adesso sembra essere giunto il momento di compiere un passo importante in carriera e il trasferimento a Trigoria potrebbe definitivamente proiettare Poli nell’Olimpo del calcio italiano.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views