Calciomercato Roma, Pizarro: la società smentisce qualsiasi trattativa

Dopo alcuni giorni di chiacchiere e indiscrezioni, la Roma si espone direttamente e smentisce qualsiasi trattativa in merito alla possibile cessione di David Pizarro. Il centrocampista cileno viene dichiarato incedibile attraverso un comunicato stampa apparso quest'oggi sul sito ufficiale della società giallorossa.
Una presa di posizione forte nei confronti di coloro che, negli ultimi giorni, avevano parlato della richiesta da parte del giocatore di essere ceduto a causa di dissapori con il tecnico Ranieri.
Questa la nota: “In merito a quanto diffuso in data odierna da alcuni organi di informazione relativamente al calciatore David Marcelo Cortez Pizarro, l’As Roma ribadisce, come già in passato, che il centrocampista cileno non è da ritenersi oggetto di eventuali trattative di mercato “.
Con questo comunicato viene ribadita l'importanza del giocatore all'interno della rosa giallorossa, un segnale importante per chi come Pizarro ha sempre dato tutto per la Roma ed è tra i leader indiscussi dello spogliatoio. Lo scorso anno ha disputato un campionato straordinario ed è stato uno dei principali artefici della rimonta romanista.
Quest'anno non è ancora riuscito a ritrovare la condizione fisica migliore a causa di una fastidiosa infiammazione al ginocchio che lo costringe ad allenarsi a singhiozzo. Ranieri sa benissimo quanto può essere importante il "Pek" e spera di ritrovarlo al top della condizione fin dal match di inizio gennaio contro il Catania.