Calciomercato Roma, piace Paletta del Parma

Walter Sabatini ha iniziato le consultazioni di mercato. In attesa di un confronto diretto con Rudi Garcia per capire quali siano le reali richieste del tecnico francese per la prossima stagione in cui la Roma sarà protagonista in Champions League, il dg giallorosso ha sondato alcuni giocatori della rivelazione Parma, arrivata fino all'Europa League sotto la sapiente guida di Roberto Donadoni, nel cui organico piacciono almeno tre giocatori. Nulla di certo ma con l'idea di verificare come ampliare una rosa che dovrà provare a dare l'assalto allo scudetto e senza sfigurare in Europa: Biabiany, Parolo e il neo azzurro Paletta, al centro anche di altre trattative di mercato.
Obiettivo Paletta – L'oriundo di origini argentine è un punto fermo del gioco di Donadoni e Walter Sabatini ha contattato il dg ducale Pietro Leonardi per sapere quale tipologia di mercato ci sarebbe attorno al neo azzurro. Un giocatore solido, muscolare ed esperienza, completo. Un buon investimento per i giallorossi anche in chiave europea dove servirà il massimo apporto di tutti i componenti per dare garanzie di tenuta nel corso della stagione su tre fronti comprendendo anche la Coppa Italia. Al momento da Parma tutto tace, anche in attesa di capire come verrà giocato il Mondiale: nessuna fretta, mentre a Roma vorrebbero delle risposte immediate anche su altri giocatori.
Biabiany e Parolo – Oltre a Paletta, il secondo nome per cui i giallorossi hanno manifestato interesse è quello del centrocampista Marco Parolo, altro nazionale e giocatore abile sia in fase di interdizione che negli inserimenti offensivi. Infine i giallorossi hanno chiesto notizie anche di Biabiany, con il francese che ha le caratteristiche giuste per il gioco voluto da Garcia.