Calciomercato Roma, per Santana nessun contatto con i giallorossi secondo l’agente
La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno. Quando tutto sembrava fatto per il trasferimento di Mario Alberto Santana dalla Fiorentina alla Roma a parametro zero, arriva la smentita ufficiale dell’agente del calciatore argentino, Marco Piccioli, ai microfoni del portale ‘romagiallorossa.it’: “Mario per ora pensa a giocare per i viola, sta bene a Firenze e del futuro ne parleremo al termine della stagione. Ho buoni rapporti con la società giallorossa, ma al momento non mi ha contattato nessuno”.
Cercato anche dal Napoli, resta chiaro come la Roma sia comunque la prima scelta del centrocampista argentino, il quale non molto tempo fa ha affermato di voler ripercorrere le orme del suo connazionale Gabriel Omar Batistuta, che nel 2000 passò dai viola ai giallorossi per poi conquistare lo scudetto l’anno successivo.
Santana, classe ’81, potrebbe essere il primo regalo di Thomas Di Benedetto verso i suoi nuovi supporter. Sarebbe un buon colpo visto lo scarso rendimento stagionale offerto dal brasiliano Rodrigo Taddei. Inoltre, potrebbe costituire un’arma in più per il tecnico giallorosso Vincenzo Montella vista la sua duttilità tattica, che gli consente di adattarsi su entrambi i lati del campo.
L’argentino, arrivato in Italia nel 2002 al Venezia, si prepara a lasciare il sodalizio della famiglia Della Valle dopo ben cinque stagioni, nelle quali ha collezionato 116 presenze realizzando 15 gol, diventando uno dei calciatori più rappresentativi del team viola e uno dei beniamini della ‘curva Fiesole’.