Calciomercato Roma, per Santana manca solo la firma del calciatore
Manca solo la firma sul contratto e poi Mario Alberto Santana sarà ufficialmente il primo acquisto della Roma per la prossima stagione. In scadenza con la Fiorentina, il centrocampista argentino era già da tempo vicino ai giallorossi. È questo, quindi, il primo regalo del nuovo presidente, Thomas Di Benedetto, verso i suoi nuovi tifosi, in attesa di altri colpi di mercato da parte dell’imprenditore italoamericano. Sulla lista della spesa del nuovo patron del sodalizio capitolino, infatti, ci sono anche i nomi di Cavani, Pastore e Buffon.
Per Santana, la Roma ha sbaragliato la concorrenza del Napoli e dell’Atletico Madrid offrendo, al giocatore, un triennale con opzione per il quarto anno con ingaggio stabilito ad un milione a stagione, mentre la Fiorentina in passato ha proposto il rinnovo per altri due anni ad 800 mila euro. Il club giallorosso potrà cosi contare sull’esterno classe ’81, che molto probabilmente sostituirà Rodrigo Taddei nello scacchiere tattico, quasi sempre in ombra nel corso di questa stagione.
L’argentino, quindi, lascerà il club viola dopo ben cinque stagioni per sposare il nuovo progetto giallorosso. Voluto fortemente dall’allora tecnico Cesare Prandelli, a Firenze ha collezionato 105 presenze, nelle quali ha messo a segno 15 gol rivelandosi, inoltre, una pedina fondamentale per la squadra che appena un anno fa arrivò ad un passo dai quarti di finale di Champions League.
Santana potrà così coronare il suo sogno di ripercorrere le orme del suo connazionale Gabriel Omar Batistuta, che lasciò la Fiorentina per andare a vincere lo scudetto con la maglia della Roma.