Calciomercato Roma, per Nainggolan il Cagliari pretende 15 milioni

Il prezzo non è giusto, troppo alta la pretesa del Cagliari perché la Roma possa riscattare senza problemi Radja Nainggolan a fine stagione. Un accordo che aveva trovato qualche mese fa tutti d'accordo e che aveva visto ‘volare' da Cagliari a Roma il centrocampista belga, per il grande salto nel calcio che conta. Senza deludere le attese, perché oggi, Nainggolan – forte anche dall'aver approfittato dell'infortunio di Strootman e della forma precaria di altri centrocampisti – è considerato un vero e proprio punto di riferimento per il gioco romanista. E Garcia ha "ordinato" Sabatini il riscatto definitivo. Che arriverà ma che richiede un ‘lavoro' ai fianchi della società di Giulini che dvanti alle ottime prestazioni del giocatore ha provato ad alzare la posta portando la richiesta per la totalità del cartellino, dagli iniziali 10 milioni ai 15 milioni di euro.
Un ‘Ninja' da grande squadra. Le ottime prestzioni di Radja Nainggolan rischiano dunque di far arrivare Cagliari e Roma allo scontro frontale malgrado il destino sia già segnato da tempo e che parla giallorosso. Perché è improponibile un ritorno in Sardegna dopo aver dimostrato di valere una grande squadra e poter giocare in Champions League e per lo scudetto. Eppure, ciò che doveva essere un proforma potrebbe diventare un lungo tormentone contrattuale: il nodo da sciogliere è legato alla comproprietà del centrocampista, attualmente al 50%, e il cui prezzo – secondo il club sardo – è lievitato dagli accordi iniziali.
Il ‘muro' di Sabatini: rispedire Astori in Sardegna. A Trigoria Rudi Garcia ovviamente intende tenerselo stretto e puntare sul belga anche per il futuro, perché i margini di miglioramento ci sono e tanti. Il ‘Ninja' fu pagato 3 milioni per il prestito e 6 per acquisirne la metà da parte di Walter Sabatini che strappò alla vecchia presidenza sarda (Cellino) un accordo di massima anche per il riscatto definitivo attorno ai 10 milioni di euro per un trasferimento – euro alla mano – di circa 18-19 milioni totali. Ma adesso Giulini ritiene bassi i 10 offerti dalla Roma e ne pretende almeno 15. L'intenzione era quella di risolvere la questione entro gennaio, ma vista la differenza di vedute è evidente che in questi giorni non si riuscirà ridurre il gap. Nainggolan ovviamente vuole la Roma ma non è padrone del proprio destino: in giallorosso attualmente percepisce 1,8 milioni annui, prezzo che il Cagliari non può permettersi e che Sabatini potrebbe portare ad una promessa di 2 milioni per il prossimo anno, allontanando ancor più il ‘pericolo' sardo. Il ds giallorosso poi potrebbe anche creare problemi al Cagliari e non riscattare Astori (che ha fin qui deluso) per i 5 milioni pattuiti la scorsa estate, soldi che a Giulini servono come il pane.