Calciomercato Roma: per Menez il Liverpool offre 10 milioni
Jeremy Menez lascerà sicuramente la Roma al termine di questa stagione. I rapporti tra il calciatore e la dirigenza del club capitolino sono oramai pessimi, anche a causa dello scarso utilizzo da parte del tecnico Vincenzo Montella. Da quando l’aeroplanino è subentrato alla guida dei giallorossi, infatti, Menez è stato raramente schierato in campo dall’inizio, cosa che accadeva regolarmente quando in panchina c’erano Luciano Spalletti e Claudio Ranieri.
A questo punto è facile prevedere che sul talento francese, durante la prossima estate, si scatenerà una vera e propria asta tra i club più ricchi e blasonati d’Europa. Se fino a pochi giorni fa sembrava la Juventus la società più vicina ad ingaggiare l’ex fantasista del Monaco, arrivano importanti notizie dall’Inghilterra. Secondo il portale britannico ‘Caughtoffside.com’, infatti, il Liverpool avrebbe già offerto dieci milioni di euro alla Roma per assicurarsi le prestazioni di Menez a partire dalla prossima stagione. I reds sono prossimi a rivoluzionare la rosa a causa della stagione al di sotto delle attese e il trequartista transalpino sarebbe stato individuato come il faro dell’attacco del team allenato da Kenny Dalglish.
Negli ultimi tempi, Menez è stato accostato anche al Napoli. L’allenatore degli azzurri, Walter Mazzarri, ha anche espresso l'ammirazione per il francese. Tuttavia sembra molto improbabile che il presidente De Laurentiis possa sborsare una cifra superiore ai dieci milioni di euro per un calciatore che, almeno sulla carta, sembra poco congeniale allo scacchiere tattico di Mazzarri.