Calciomercato Roma, per il dopo-Salah pronti Gomez e Shaqiri
Inizia a prendere corpo la Roma del futuro: in attesa di vedere ufficializzato il tecnico Di Francesco, il ds Monchi è già al lavoro per completare la squadra, che grazie al secondo posto in campionato non dovrà sostenere i preliminari di Champions League e potrà prepararsi al meglio per l'esordio in campionato, previsto per il fine settimana del 19-20 agosto. Tre i nomi caldi: da Berardi a Shaqiri, passando per il Papu Gomez. Prima però c'è da risolvere la "grana" con il Sassuolo per il tecnico Di Francesco.
La questione allenatore. Che Di Francesco sarà il prossimo tecnico dei giallorossi è fuori discussione. Il tecnico del Sassuolo prenderà il posto di Luciano Spalletti, approdato all'Inter, ma è mistero sull'annuncio ufficiale. C'è infatti la questione clausola da risolvere prima di poter firmare e mettere tutto nero su bianco. "Non è cambiato nulla, c'è una clausola e va risolta la questione", ha spiegato il dg Carnevali alla Gazzetta dello Sport, "se ci riusciremo bene, potrà allenare altrove. Altrimenti resterà con noi. Escludo contropartite tecniche. Prima risolviamo la questione, poi casomai parliamo di giocatori".
Obiettivi Gomez, Shaqiri e Berardi. Ma se per Di Francesco la questione verrà risolta presto o tardi, diversa è la questione sugli obiettivi di mercato. Il tecnico neroverde vorrebbe portare a Roma anche Domenico Berardi, ma sopratutto deve trovare un sostituto per Mohammed Salah, che giorno dopo giorno sembra sempre più destinato al Liverpool. Il Papu Gomez piace: nonostante sulla soglia dei trent'anni, il giocatore potrebbe essere il colpo a sorpresa della Romna, anche se l'Atalanta ha già detto di non voler più cedere altri talenti. Xherdan Shaqiri, invece, che costerebbe quindici milioni di euro, potrebbe essere ceduto più facilmente dallo Stoke City, dopo la sfortunata parentesi in nerazzurro.