Calciomercato Roma, Pellegrini torna alla base: 10 milioni al Sassuolo
Si sta concretizzando il ritorno alla base giallorossa per Lorenzo Pellegrini il centrocampista dell'Under21 – a segno in rovesciata al debutto contro la Danimarca – che ha disputato l'ultima stagione con la maglia del Sassuolo. Per lui, di proprietà della Roma, un rientro in capitale voluto anche dal nuovo tecnico, Eusebio Di Francesco che arriva proprio dal club neroverde dove ha lavorato e bene con il giocatore. Lorenzo Pellegrini è ormai un nuovo calciatore della Roma che ne ha anticipato il rientro a fronte di un anno vissuto da protagonista.
10 milioni di euro – Nel giorno in cui il centrocampista ha compiuto 21 anni c'è stato l'incontro a Trigoria tra Giampiero Pocetta, il suo agente, e i dirigenti romanisti per definire gli ultimi dettagli che lo legheranno ai giallorossi. Un accordo che si è trovato su tutto, senza intoppi: un contratto quinquennale che il centrocampista dell'Under 21 e della Nazionale firmerà direttamente in Polonia, dove si trova per gli Europei. La Roma, dunque, eserciterà entro il 30 giugno il diritto di riacquisto stabilito con il Sassuolo al momento del prestito per una operazione che si aggira sui 10 milioni di euro con un ingaggio al centrocampista di circa 2 milioni di euro a stagione.
Top player – Per Pellegrini ci sarà un posto da titolare nella nuova squadra disegnata dall'ex allenatore del Sassuolo che sta già stilando il proprio ‘undici' titolare in base a ciò che ha e che arriverà da questo mercato estivo. Per Di Francesco, il centrocampista azzurro è uno dei calciatori su cui costruirà la Roma dei prossimi anni e a Trigoria non lo hanno mai perso di vista. Al Sassuolo, Pellegrini si è imposto con sei gol e sette assist in 28 partite di Serie A e altre due reti in Europa League e Coppa Italia: una stagione al top. Prestazioni che lo hanno portato all'esordio con la Nazionale di Ventura e a diventare uno dei big dell'Under 21 di Di Biagio impegnata agli Europei di categoria in Polonia.