Calciomercato Roma, Pallotta nella capitale: i soldi ci sono, sarete felici
James Pallotta è a Roma. Uno dei soci della cordata americana che tra pochi giorni concluderà ufficialmente l'acquisto della società giallorossa è arrivato nella capitale ieri notte a bordo di un jet privato direttamente dagli Stati Uniti. Stando a quanto si è appreso in queste prime ore Pallotta si fermerà a Roma fino a lunedì.
Durante il soggiorno romano sono previsti alcuni appuntamenti fondamentali: anzitutto l'incontro con Cristina Mazzoleni (direttore pianificazione, controllo e affari societari) e Carlo Feliziani ( direttore biglietteria e servizi tecnici). Dopo di ciò, questa sera potrebbe esserci una visita allo studio Tonucci che ha curato gli interessi della cordata lungo il corso dell'intera trattativa, prima di un colloquio con i dirigenti di Unicredit per parlare del futuro insieme. Infine, domani sera, l'appuntamento più atteso ed importante: quello con lo stadio Olimpico in occasione di Roma– Sampdoria. Un debutto nel quale Pallotta conoscerà da vicino squadra e pubblico.
Intercettato proprio quest'oggi nel centro della capitale, Pallotta ha confermato la sua presenza allo stadio domani. Poi, ha parlato chiaramente del futuro partendo dalla mancata qualificazione alla Champions League: " Non ci sono problemi, noi i soldi li abbiamo. Per il mercato dovete chiedere a Di Benedetto, ma sarete felici. Saprete tutto dopo la finale di Champions".
Proprio Londra, il luogo dove si terrà la finale di Champions tra Barcellona e Manchester United, sarà l'ultima tappa europea per Pallotta prima di tornare negli States. Nella capitale inglese, infatti, l'imprenditore americano (oltre ad assistere probabilmente alla partitissima di Wembley) ha in agenda un incontro con Franco Baldini per fare il punto della situazione con quello che, si spera, diventi il nuovo direttore generale giallorosso. Nel colloquio i due cercheranno di trovare il modo migliore per risolvere la situazione contrattuale di Baldini che, al momento, è ancora impegnato con la federazione inglese.