Calciomercato Roma, ora su Benatia spunta il Real Madrid
La Roma, che in questa estate ha acquistato già una mezza dozzina di giocatori, negli ultimi due mesi si è anche dovuta difendere. Perché tante grandi squadre europee hanno fatto delle proposte invitanti a Mehdi Benatia. Il forte centrale marocchino, autore di un campionato splendido, era finito nelle mire del Chelsea e del Manchester City, pronte ad offrire uno stipendio elevatissimo al giocatore, ma non altrettanto pronte a spendere i 33 milioni di euro richiesti dalla Roma. A quella cifra pensava di arrivare il Bayern Monaco, che però alla fine ha scelto di non acquistare alcun centrale, perché tanto alla fine se manca un centrale Guardiola può schierare Philipp Lahm, il calciatore che può giocare in qualsiasi ruolo, al centro della difesa.
Benatia obiettivo del Real Madrid
Ora Benatia è finito nel mirino del Real Madrid. Una trattativa ancora non c’è, ma le prime voci iniziano a correre. Perché Ancelotti sta iniziando a cautelarsi nel caso il portoghese Pepe accetti le lusinghe del Monaco. La Roma naturalmente non vende il marocchino per meno di trenta milioni di euro, cifra in questo caso ragionevole perché gli spagnoli non stanno badando a spese (Toni Kroos è costato 30 milioni). Benatia, di sicuro, accetterebbe l’offerta degli spagnoli, che per loro tradizione gli offrirebbero un contratto ricchissimo.
Astori l’erede di Benatia alla Roma
Se dovesse partire Benatia la Roma sicuramente sarà costretta a tornare sul mercato. Anche se il sostituto del difensore marocchino già c’è. Perché Sabatini pochi giorni fa ha preso il difensore del Cagliari Davide Astori, che potrebbe affiancare Castan, l’unico inamovibile della difesa di Rudi Garcia. Chiaramente l’eventuale cessione di Benatia obbligherebbe Sabatini a prendere due centrali, da tempo si parla di Marko Basa e del brasiliano Toloi. Benatia passasse al Real formerebbe una coppia favolosa con Sergio Ramos.