25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, occhi su Balanta fenomeno del River Plate

Il talentuoso difensore del River Plate e della nazionale colombiana costerebbe solo 5 milioni. Ma bisogna chiudere prima del Mondiale e prima che il prezzo aumenti vertiginosamente.
A cura di Alessio Pediglieri
25 CONDIVISIONI
Immagine

Continua la ricerca di giovani di talento da inserire nello scacchiere giallorosso. Dopo le ottime mosse ‘green' dell'estate scorsa e di quest'inverno, Walter Sabatini non appare appagato e non sembra aver esaurito l'elenco di nuovi giocatori da scoprire e acquistare – oggi con poca spesa – per la squadra da mettere a disposizione di Rudi Garcia. Certamente non tutti resteranno in rosa e molti passeranno o alla Primavera o in altre società in prestito a farsi le ossa, ma una cosa è certa: il progetto continua e si arricchisce ad ogni sessione di mercato di qualche piccolo fenomeno in più. Come Eder Alvarez Balanta, ricerato da mezza Europa perché talentuoso difensore colombiano del River Plate, che potrebbe essere ad un passo dallo sbarcare a Roma e mettersi a disposizione del tecnico francese in vista di una stagione che vedrà i giallorossi impegnati su tre fronti: Champions League, campionato e Coppa Italia.

Balanta nel mirino, altro ‘green' per Rudi Garcia – Che la Roma sia a caccia di almeno un difensore oramai non è più un mistero. Il dubbbio è solamente capire chi potrebbe arrivare in giallorosso. Rafael Toloi difficilmente verrà riscattato e per Benatia è sempre caldissima la pista della cessione a suon di milioni di euro. E così Walter Sabatini sta stringendo il cerchio attorno ai giocatori che potrebbero essere da Roma e ha puntato gli occhi su un nome nuovo: Eder Alvarez Balanta. Il 21enne del Rivel Plate e della nazionale colombiana è uno dei migliori emergenti del campionato argentino e oggi potrebbe essere portato a casa con una spesa modica di cinque milioni circa, almeno prima del Mondiale dove potrebbe esplodere con la maglia dei ‘cafeteros'.

Pericolo Brasile 2014 – In caso di grandi prestazioni in Brasile infatti il prezzo potrebbe salire vertiginosamente e quindi bisogna fare presto in casa Roma abituata a chiudere senza perder tempo quando si tratta di giovanisssimi. Eder Balanta è un difensore molto duttile che può ricoprire due ruoli, quello di centrale  e quello di esterno sinistro.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views