Calciomercato Roma: Nilmar in giallorosso se Vucinic va alla Juventus
Attivissimo in queste ore il mercato della Roma che, tra possibili colpi di mercato e imminenti cessioni, sta catalizzando le attenzioni dei media. La cessione di Vucinic alla Juventus sembra essere a un passo, mentre i giallorossi hanno già individuato l’alternativa al calciatore montenegrino. Luis Enrique ha infatti messo gli occhi su Nilmar, attaccante classe ’84 in forza al Villarreal e che in Spagna ha siglato 22 reti nei suoi due campionati con la maglia dei ‘submarinos amarillos’.
L’ex Lione in passato è stato in procinto di approdare al Napoli, ma il costo del cartellino – che sfiora i venti milioni di euro – è stato ritenuto eccessivo dal patron azzurro Aurelio De Laurentiis. Tuttavia i proventi derivanti dalla cessione di Vucinic permetterebbero alla Roma di soddisfare l’esosa richiesta economica del Villarreal, in maniera tale da portare a Trigoria uno dei migliori attaccanti brasiliani dell’ultimo lustro, che in Nazionale può vantare la partecipazione al mondiale 2010 per uno score totale di 19 presenze e 8 reti.
Tuttavia Nilmar ha caratteristiche tecniche diverse da Vucinic, in quanto il suo ruolo naturale è quello di attaccante centrale mentre il calciatore montenegrino potrebbe giocare anche come attaccante esterno nel 4-3-3 usato dal tecnico spagnolo. L’attaccante verdeoro però rappresenta un’ulteriore alternativa tattica per Luis Enrique, che potrebbe così disporre di un reparto offensivo capace di fronteggiare campionato ed Europa League in quanto composto anche da Totti, Bojan, Lamela e Borriello.