Jordan Veretout. Nel calciomercato della Roma, ad oggi, le ultime notizie in tempo reale confermano la trattativa dei giallorossi per il centrocampista francese. Piaceva (e piace ancora) al Napoli – che aveva raggiunto un accordo e sembrava un passo avanti rispetto alle concorrenti – ma il cambio al vertice dei toscani e il nuovo assetto dirigenziale hanno messo tutto in discussione. E' in questa crepa che hanno fatto leva prima il Milan e poi i giallorossi, con i rossoneri che sulla scena sono in posizione più defilata (nonostante il tentativo di pareggiare l'offerta al calciatore) in seguito alla richiesta di 25 milioni di euro da parte dei viola. Una somma considerata eccessiva anche per la stagione della squadra che ha rischiato addirittura la retrocessione in B salvandosi all'ultima giornata in virtù del pareggio con il Genoa. Una cifra che consentirebbe al club gigliato di realizzare una plusvalenza robusta (arrivò nel luglio 2017 per 7 milioni di euro).

La trattativa della Roma per Veretout

Rinforzare il centrocampo. La Roma ci pensa e nel mirino, oltre a Diawara del Napoli, c'è anche Jordan Veretout. Secondo quanto rilanciato da Sky Sport all’inizio della prossima settimana ci sarà un incontro tra i giallorossi e l’agente del calciatore, Mario Giuffredi, per capire quali margini ci sono per intavolare la trattativa (sulla base di un ingaggio da 2.5 milioni) e procedere spediti verso il colpo di mercato considerato anche il gradimento da parte del neo allenatore, Fonseca.

Jordan Veretout: età, altezza, ruolo

Jordan Veretout ha 26 anni, è alto 177 cm. Alla Fiorentina è legato da un contratto fino al 2021 con stipendio di poco inferiore al milione di euro (somma che lo rende compatibile con le esigenze di bilancio dei giallorossi). Di ruolo è un centrocampista centrale ma può essere impiegato anche come mediano oppure trequartista. L'ex Nantes ha chiuso l'ultimo campionato con 5 reti e 3 assist in 33 presenze in Serie A (più una una in Coppa Italia).