video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, Mexes rinnova fino al 2015

Il procuratore del francese atteso a Roma la prossima settimana per limare alcuni dettagli e firmare il nuovo contratto.
A cura di Edoardo Mogiani
40 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma nel futuro di Mexes. Sembra questa la degna conclusione di una telenovela durata mesi. Il francese e la società sono sempre più vicini al rinnovo del contratto e già lunedì o martedì il suo procuratore, Olivier Jouanneaux, è atteso a Roma per mettere nero su bianco l'accordo. La notizia era stata anticipata ieri da alcuni quotidiani francesi, primi fra tutti "L'Equipe" e "Le Parisien" e viene rilanciata oggi da fonti vicine al giocatore.

Secondo le fonti in questi ultimi giorni sarebbe stata trovata un'intesa di massima tra le due parti per il rinnovo. Come detto, la prossima settimana è atteso il procuratore per mettere limare gli ultimi dettagli e apporre le firme. L'accordo prevederebbe un contratto di 4 anni con scadenza nel giugno 2015 ad una cifra vicina ai 3 milioni di euro all'anno per il difensore ( circa 500 mila euro in più rispetto ad ora). In più, di comune accordo, le parti avrebbero deciso di inserire una clausola rescissoria per una cifra vicina ai 15 milioni di euro.

Una notizia che tutti i tifosi giallorossi attendono con ansia, Mexes a Roma è considerato ormai di casa e il dispiacere di vederlo partire sarebbe grande. Ora non resta che attendere la prossima settimana, nel frattempo Arsenal e Milan rimangono alla finestra e monitorano la situazione in attesa di sviluppi. La cosa certa è che negli ultimi tempi il francese oltre ad essere tornato al top della forma ha soprattutto ritrovato il sorriso , dopo la tanta panchina dello scorso anno. Ranieri se n'è accorto e ormai ha difficoltà a toglierlo dalla formazione titolare perchè sa che un Mexes così è un patrimonio da sfruttare.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views