video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma: Mexes-Kuyt, possibile scambio con il Liverpool

Secondo alcune indiscrezioni di mercato, Roma e Liverpool potrebbero accordarsi per formulare uno scambio secco tra Philippe Mexes e Dirk Kuyt.
A cura di Giuseppe Senese
62 CONDIVISIONI
Calciomercato Roma: Mexes-Kuyt, possibile scambio con il Liverpool

Manca davvero poco all'inizio del calciomercato di riparazione, e già si pensano ai prossimi colpi di mercato. La voce che sta venendo fuori avrebbe del clamoroso visto i nomi dei calciatori coinvolti e le modalità di tale operazione, ma viste le attuali esigenze della Roma, tale scambio non sembra così improbabile.

La società capitolina, infatti, starebbe proponendo uno scambio alla pari con il Liverpool, che porterebbe Philippe Mexes alla corte di Hodgson e Dirk Kuyt a quella di Ranieri; entrambe le società, infatti, hanno urgentemente bisogno di un rinforzo in quella zona nevralgica del campo, visti i pochi ricambi disponibili. La difesa dei reds s'è spesso rivelata piuttosto deficitaria, e necessita quindi di un difensore d'esperienza e dal tasso tecnico decisamente alto; i giallorossi, d'altro canto, hanno bisogno di esterni alti piuttosto duttili, visto il vuoto che c'è dietro a Vucinic e Menez, data l'indisponibilità cronica di Taddei e le prestazioni piuttosto sottotono di Simplicio.

Ecco perché le due società potrebbero ricorrere ad uno scambio equo, senza la necessità di sborsare soldi in più per il cartellino: soprattutto la Roma, infatti, ha bisogno di economizzare il più possibile, dato che l'anno prossimo dovrà pagare, e anche piuttosto profumatamente, gli acquisti di Borriello e Nicolas Burdisso.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views