Calciomercato Roma, Menez: non so se resterò
Dopo Mexes, che lascerà la Roma dopo aver espressamente affermato di volersi trasferire al Milan durante la prossima estate, i giallorossi sono costretti a fare i conti con un’altra delicata situazione in vista dell'imminente sessione di calciomercato. Intercettato a Villa Stuart, dove è stato operato il suo connazionale, anche Jeremy Menez ha dichiarato di essere prossimo ad abbandonare il sodalizio capitolino: “Il mio futuro a Roma? Non so. Devo ancora decidere”. Queste ultime esternazioni hanno, quindi, alimentato i rumours che vorrebbero il fantasista lontano da Trigoria. Sul francese, infatti, si registra da tempo il forte interesse di molti club, tra i quali Milan, Napoli e Juventus.
Inoltre, Menez ha il contratto in scadenza nel 2012, quindi la dirigenza giallorossa potrebbe prendere seriamente in considerazione l’idea di cedere il calciatore per non perderlo, l’anno successivo, a parametro zero. Arrivato a Roma per 12 milioni di euro dal Monaco, il trequartista transalpino ha avuto un bel rapporto con Spalletti e Ranieri, i quali hanno fatto spesso affidamento sulle sue qualità per rendere imprevedibile la manovra offensiva giallorossa. Mentre, con la nuova guida tecnica di Vincenzo Montella, Menez è stato spesso lasciato in panchina.
Designato da Zinedine Zidane come l’uomo che possa raccogliere la sua eredità lasciata a Torino, nelle ultime ore arriva dalla Francia una clamorosa indiscrezione di mercato, che vorrebbe uno scambio tra Roma e Juventus che porterebbe Menez all’ombra della Mole e Gigi Buffon alla corte di Vincenzo Montella.