video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma: Marchetti arriva se parte Doni

Il club giallorosso sta pensando di portare nella capitale Marchetti, ormai separato in casa a Cagliari. L’operazione si potrebbe fare solo se parte Doni, vicino al Benfica.
A cura di Francesco Ferrara
8 CONDIVISIONI
marchetti-cagliari[1]

Destino davvero strano quello di Federico Marchetti. Ai Mondiali 2010 é stato il portiere titolare dell'Italia dopo l'infortunio di Buffon. Adesso si ritrova a fare il terzo portiere a Cagliari dietro Agazzi e Pelizzoli. Nella trasferta di Palermo non é stato nemmeno convocato.

Per il portiere però potrebbe arrivare una grande opportunità, lo vuole la Roma, che avrebbe anche trovato un'intesa di massima con Cellino: prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 6 milioni di euro. Il giocatore sarebbe felicissimo di accasarsi alla corte di Ranieri, dove si giocherebbe il posto con Julio Sergio.

Tuttavia il club giallorosso prima di definire l'accordo ha l'obbligo di vendere Doni. Il portiere coi suoi 2,6 miloni di ingaggio annuale pesa e non poco sulle casse capitoline. L'anno scorso sono state stravolte le gerarchie, e Doni é ormai stato scavalcato dal connazionale Julio Sergio.

Doni piace molto al Benfica, dove avrebbe il posto da titolare assicurato. Dopo che Burdisso é diventato ufficialmente un giocatore della Roma il club della Sensi potrebbe mettere a segno un altro colpo. L'arrivo di Doni in terra portoghese potrebbe sbloccare la cessione di Marchetti alla Roma già nelle prossime ore.

Francesco Ferrara

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views