Calciomercato Roma, Luiz Adriano: ultime news
"Mercato? E' molto probabile che faremo qualcosa, vedremo le opportunità. Stiamo vagliando più di una situazione. È probabile che faremo qualcosa in attacco". Le parole del direttore generale Baldissoni alimentano le voci sul colpo imminente dei giallorossi in attacco. A cominciare da Luiz Adriano. E' lui l'alternativa numero uno di Salah, il trequartista egiziano del Chelsea con cui la Roma ha definito l'accordo per gennaio ma sulla cui trattativa stenta ad arrivare l'ufficialità in mancanza dell'ok definitivo da parte del Chelsea. Così, Walter Sabatini non ha nessuna intenzione di farsi trovare impreparato e per gli ultimi giorni di mercato sta mettendo a punto il classico ‘piano B' con il brasiliano dello Shakhtar che in queste ore ha visto le proprie chance aumentare quale nome nuovo per l'attacco di Rudi Garcia. Luiz Adriano, infatti, è da tempo monitorato dalla Roma ma non è mai stato così vicino tanto da far dichiarare allo stesso giocatore di sentirsi pronto per un'avventura di questo genere: "Ho saputo dell'interesse della Roma, non conosco i dettagli della cosa ma credo che sarebbe un'avventura interessante per me con un buon club. Cercare nuove sfide è sempre un bene, aspettiamo di vedere come andrà, sarebbe un onore giocare in Serie A".
15 milioni trattabili. Luiz Adriano, centravanti brasiliano dello Shakhtar Donetsk, non è una novità visto che è stato un obiettivo mai mollato dai giallorossi, nonostante il mercato dell’est rimanga spesso troppo caro con società che non hanno intenzione di accettare sconti. Il ventisettenne però è in scadenza al prossimo 31 ottobre e ha già dichiarato la propria volontà di lasciare l’Ucraina per una nuova avventura.Lo Shakhtar chiede circa 15 milioni (trattabili) un po' troppi mentre la Roma vorrebbe spuntarne almeno un paio. Sabatini dunque lavora su due fronti: il primo che si sblocca avrà il vantaggio sull'altro.
In Italia sì, ma senza fretta. Intanto l'attaccante brasiliano ha anche fatto capire che non forzerà la mano per trasferirsi in Italia dove è stato cercato anche da Milan e Juve oltre che dai giallorossi: "Ho ancora degli obiettivi con lo Shakhtar, voglio vincere altri titoli e giocare la Champions, non sono distratto, la mia testa è ancora in Ucraina. Non c'è stato nulla di concreto ma penso che quello italiano sia un bel campionato visto che ci sono grandi squadre. Sarebbe bello poterci giocare".
Ipotesi Konoplyanka. L'altra pista sulla quale la Roma sta lavorando è quella che conduce a Konoplyanka, la punta del Dnipro che va in scadenza a giugno di quest'anno. Contatti sono stati già avviati per verificare meglio i margini dell'operazione. Luiz Adriano e Konoplyanka nel mirino, con Salah mai uscito dal radar giallorosso.