Calciomercato Roma, Ljajic verso il Borussia Dortmund
Adem Ljajic è a un passo dal Borussia Dortmund. Sia la Roma sia l’attaccante serbo pare abbiano accettato la proposta del club tedesco, che cerca il rilancio dopo una stagione opaca. Ljajic, che nelle ultime due stagioni con i giallorossi è andato a corrente alternata, spera in Bundesliga di trovare il rilancio e magari anche di migliorarsi con una squadra in cui spesso tanti calciatori passati per la Serie A sono riusciti a trovare nuova linfa.
Oggi in conferenza stampa Rudi Garcia ha detto che aspetta tre nuovi calciatori, in pratica ha ribadito ciò che aveva riferito il presidente Pallotta, che un po’ di tempo fa disse: “Effettueremo solo quattro acquisti”, il primo è stato lo spagnolo Iago Falque del Genoa. Ma prima di acquistare bisogna prima vendere. I giocatori in esubero sono tantissimi. Ljajic dunque viaggia verso la Bundesliga, mentre Sabatini sta cercando di piazzare Destro al Monaco (per 11 milioni di euro), e gli ivoriani Gervinho e Doumbia (probabile il suo ritorno in Russia). Praticamente ceduto Holebas al Watford.
La Roma con i soldi (al momento eventuali) delle cessioni proverà a prendere dal Manchester City Dzeko, l’accordo con il calciatore c’è, ma non con il club inglese. I ‘Citizens’ vogliono 20 milioni, la Roma ne ha offerti 10. Mitrovic dell’Anderlecht è l’alternativa. Ma servono tanti soldi anche per prelevare un portiere – il sogno è rappresentato da Sirigu in uscita dal Paris Saint Germain (costa 11 milioni di euro) – e un nuovo terzino sinistro. Garcia vorrebbe Digne, ma Blanc non vuole privarsene. E così Sabatini ha virato su un altro calciatore che milita nella Ligue 1 Kurzawa del Monaco, mentre naturalmente sullo sfondo rimane sempre Baba dell’Augsburg, che pretende la belleza di venti milioni di euro.