1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, le ultimissime notizie sulle trattative

Sergio Rico è il portiere che il direttore sportivo della Roma ha individuato quale successo di Alisson nel caso in cui il brasiliano dovesse partire. Il numero uno del Siviglia costa 20 milioni di euro ma l’assalto partirà solo in caso di affondo del Real sull’estremo difensore della Seleçao valutato 70 milioni.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma che si prepara ad accogliere Javier Pastore dopo Coric, Marcano, Cristante e Kluivert deve fare i conti con la necessità di non restare spiazzata dall'eventuale partenza di Alisson. Le voci di mercato giunte dalla Russia e rimbalzate in Europa raccontano del forte interesse del Real Madrid per il portiere brasiliano, con Liverpool e Chelsea sullo sfondo. A Trigoria sono stati chiari: non c'è alcuna intenzione di vendere l'estremo difensore sudamericano – reduce da una grande stagione in Serie A come in Champions League – ma di fronte a un'offerta irrinunciabile (60/70 milioni di euro) lo scenario può cambiare.

E allora serve reperire un'alternativa, il nome caldo. Abbandonata la pista Leno (l'ex Bayer ha firmato con l'Arsenal), sondato il terreno per Rui Patricio (Ancelotti non l'ha voluto al Napoli e il portoghese ha scelto il Wolverhampton), con Meret che sembra più vicino ai partenopei, il diesse Monchi ha ripreso a guardare all'esterno. Secondo le ultime notizie rilanciare dalla Radio spagnola Onda Cero, il nome caldo è Sergio Rico, numero 1 del Siviglia che il direttore sportivo conosce bene.

Immagine

Chi è Sergio Rico. Portiere classe ’93 (un anno più giovane rispetto ad Alisson), ha una valutazione di mercato possibile (20 milioni di euro) e soprattutto è un pupillo di Monchi che ne ha seguito crescita ed evoluzione in Andalusia. Un affare che la Roma è decisa a non lasciarsi sfuggire ma questo avverrà solamente nel caso in cui dall'estero arrivasse quella proposta che son si può rifiutare per l'attuale numero uno brasiliano. Se i blancos decideranno di piazzare l'affondo allora dalla Capitale parirà l'assalto convinto al portiere che raccoglierà il testimone tra i pali. Intanto, il Mondiale prosegue… nell'attesa che Alisson (come sperano i tifosi romanisti) continui a essere giallorosso.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views