video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, le ultimissime notizie sulle trattative

I giallorossi cercano un difensore centrale, un esterno ed un centrocampista: in uscita, verso l’addio Iturbe, Ibarbo, Ljajic e Paredes.
A cura di Giuseppe Cozzolino
108 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Roma si prepara a chiudere gli ultimi colpi di mercato. La formazione giallorossa, all'indomani dei sorteggi dei gironi di Champions League, ha le idee un po' più chiare sulla propria stagione. L'eliminazione della Lazio nel turno playoff ha infatti aumentato gli introiti di giallorossi e Juventus da questa Champions League di circa una decina di milioni di euro: il che vuol dire avere un mini-tesoretto da investire rapidamente sul mercato. E non solo: tolto il Barcellona, la Roma vuole il secondo posto del girone che vale gli ottavi di finale. Il BATE Borisov non appare irresistibile, e dunque tutto o quasi dipenderà dai due confronti contro il Bayer Leverkusen. Ecco perché Sabatini vuole consegnare a Rudi Garcia una squadra completa in ogni reparto e fin da subito.

In primis, va sistemata la difesa: serve un esterno in grado di fare la differenza, e la Roma lo avrebbe trovato già da tempo in Bruno Peres. Ma la trattativa ristagna: Urbano Cairo, presidente del Torino, non è un osso facile quando si tratta di acquistare dalla società granata, e l'ultima offerta della Roma parla di un prestito oneroso (attorno ai tre-quattro milioni di euro) fino al 30 giugno 2016 ed un diritto di riscatto già fissato attorno ai quindici milioni. Ma per adesso, la situazione ristagna.

Diverso il discorso riguardante l'arrivo di un difensore centrale che possa sostituire degnamente Castan e Manolas. Alla Roma piace Juan Jesus, che all'occorrenza può giocare anche esterno sinistro e che, dunque, risolverebbe entrambi i problemi. Ma anche in questo caso, la trattativa si è raffreddata ed anzi, a differenza di Bruno Peres, pare ormai definitivamente saltata. Per il centrocampo l'urgenza è invece nata negli ultimi giorni: con Kevin Strootman che pare prossimo ad una nuova operazione piuttosto che al rientro, serve un mediano che possa far respirare i titolari tra i tanti impegni di campionato e coppe. Piacciono, come soluzioni a bossa costo, Taider e De Guzman, ma Inter e Napoli appaiono scettiche nel rinforzare una rivale per la corsa alla Champions. Difficile invece arrivare a Cristante del Benfica: il calciatore, ex-Milan, è parte integrante del progetto lusitano.

In uscita, la Roma si prepara a dare l'addio a diversi giocatori: Iturbe è ormai ad un passo dal Genoa, dove si accaserà in prestito con diritto di riscatto fissato a venti milioni di euro; la Sampdoria vorrebbe sia Ibarbo che Ljajic, ma prima dovrà ufficializzare il passaggio di Eder all'Inter. L'Empoli, infine, pare aver messo nel mirino Paredes, che andrà in prestito secco alla formazione toscana dove potrà trovare il proprio spazio pur disputando comunque la massima serie.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views