23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, le ultime notizie sulle trattative: quanto vale Zaniolo

Nicolò Zaniolo è tornato sulla bocca di tutti dopo l’ottima prestazione in azzurro, seguita da altre partite di livello in giallorosso. Arrivato due estati fa come contropartita dell’affare Nainggolan all’Inter, il giovane centrocampista oggi è un vero e proprio ‘tesoretto’: il CIES ne ha calcolato il valore del cartellino, attorno agli 80 milioni.
A cura di Alessio Pediglieri
23 CONDIVISIONI
Immagine

Quando sei un talento sei sulla bocca di tutti e quando ti capita di giocare bene e segnare, il tuo nome diventa ancora più chiacchierato. E' capitato in queste ore a Nicolò Zaniolo, talentuoso centrocampista italiano di forza alla Roma ma che anche in Nazionale ha dato sfoggio della propria classe partecipando attivamente (con due gol) alla goleada contro l'Armenia (9-1 lo score finale).

Un'ennesima dimostrazione di quanto il ragazzo possa ancora crescere e migliorare: dopo un anno di ‘gavetta' con l'esordio in Serie A, in Capitale è un punto fermo del gioco di Fonseca e anche per Roberto Mancini sta diventando un calciatore duttile e utile alla causa azzurra. Un crescendo che indica quanto Zaniolo faccia parte del presente ma soprattutto del futuro del nostro calcio e come la Roma dovrà faticare per non lasciarlo andare via, viste le continue richieste.

L'apprendistato a Roma e la crescita

L'altro lato della vicenda è che insieme a Zaniolo cresce anche il valore del cartellino del ragazzo. Arrivato a Roma quasi come un compenso ‘aggiuntivo' all'affare Nainggolan, dopo una vita in nerazzurro tra le fila giovanili, Zaniolo a Roma si è subito ritrovato ritagliandosi prima un po' di spazio, poi dimostrandosi sempre più pronto per una maglia da titolare. Fino alla consacrazione di questa stagione tra partite in giallorosso e in Nazionale sempre di livello.

Quanto vale Zaniolo?

Adesso si discute su quanto possa realmente valere sul calciomercato il ragazzo: il CIES, Osservatorio del Calcio, avrebbe calcolato il valore del gioiello della Roma che si aggirerebbe attorno agli 80 milioni: 78.9 per la precisione. La cifra è stata elaborata in base a dati oggettivi, con l'algoritmo utilizzato dall’istituto di ricerca e fa riferimento alla valutazione al 4 novembre scorso, ancor prima dell'exploit in azzurro. Una cifra, dunque, destinata a salire viste le recenti prestazioni in giallorosso e con la maglia della Nazionale.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views