video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, le ultime notizie: Gabriel Jesus

Il talento brasiliano è nel mirino di Sabitini: vale già dieci milioni di euro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
9 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma mette nel mirino un nuovo giovane talento: si tratta di Gabriel Jesus, brasiliano classe 1997, in forma al Palmeiras. Il giovane, originario di São Paulo, è cresciuto nelle giovanili della squadra brasiliana, per poi esordire nel maggio di quest'anno in prima squadra: fino ad oggi, ha messo a segno già cinque reti in 17 partite, guadagnandosi anche la convocazione nella Seleçao Under-20, con la quale ha conquistato il secondo posto nel Mondiale di categoria disputatosi in Nuova Zelanda quest'estate, segnando anche una rete in cinque partite.

Numeri che dimostrano quanto visto nel settore giovanile del Palmeiras: lo scorso anno mise a segno ben 37 reti in 22 partite, fissando un record nel Campionato Paulista Under 17. Sabatini avrebbe già puntato l'attaccante brasiliano, che ha già una valutazione alta: servono almeno dieci milioni di euro, ma il vero problema legato ad una eventuale trattativa è legato all'eccessiva frammentazione del cartellino, una caratteristica tipica del calcio brasiliano. Nel caso di Gabriel Jesus, il 30% del suo cartellino è di proprietà del Palmeiras, il 22,5% è del suo procuratore, mentre il restante 47,5% è di un fondo brasiliano.

Dotato di tecnica sopraffina, Gabriel Jesus può giocare praticamente in tutti i ruoli dell'attacco, sia da esterno che da centrale. Bravo nel dribbling, veloce, ha dalla sua anche la concretezza sotto porta, una caratteristica che spesso non si trova nei "giocolieri", specie se sudamericani. Bisognerà però trovare come formulare la richiesta d'acquisto al Palmeiras ed agli altri proprietari del cartellino: Walter Sabatini ha insomma già un nuovo nome per il mercato giallorosso, magari già per il prossimo gennaio, quando riaprirà la sessione invernale dei trasferimenti.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views