video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, le notizie di oggi su Bartra del Betis

Manolas passerà al Napoli, la Roma rimpiazzerà il difensore greco con lo spagnolo Marc Bartra. Il calciatore del Betis sarà il primo colpo di mercato del nuovo direttore sportivo giallorosso Petrachi, che ha incontrato gli agenti del calciatore. Bartra ha giocato per otto anni nel Barcellona, con cui ha vinto anche due volte la Champions.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

La Roma deve rimpiazzare Kostas Manolas. Il difensore greco che passerà al Napoli dovrebbe essere sostituito da Marc Bartra, ex calciatore del Borussia Dortmund che è cresciuto nel vivaio del Barcellona. Il nuovo d.s. giallorosso Petrachi ha incontrato gli agenti del calciatore e la trattativa sembra già a buon punto. Bartra non sarà l’unico nuovo centrale. La Roma segue Mancini dell’Atalanta, Lyanco del Torino, che ha giocato con il Bologna nel girone di ritorno, e Verissimo.

Marc Bartra del Betis sarà l’erede di Manolas

Manolas era l’unico perno della difesa giallorossa, ora restano come centrali Fazio e Juan Jesus, ma a breve diventerà un centrale del Napoli, che sborserà 36 milioni di euro. Non ha perso tempo la Roma che con il d.s. Petrachi ha incontrato gli agenti del giocatore spagnolo.

Immagine

Quanto costa Bartra, la clausola del Betis

In realtà costerebbe tantissimo il giocatore nato nel 1991. Perché il Betis ha inserito nel suo contratto una clausola rescissoria di 60 milioni di euro. Quella clausola però non sarà considerata e Bartra verrà ceduto a prezzo di mercato. Il Betis non giocherà in Europa, cambierà moltissimo e non ha interesse a creare una trattativa infinita.

La carriera di Marc Bartra

Con il Barcellona ha fatto incetta di trofei, ha vinto 5 volte la Liga, 2 la Champions e complessivamente ha alzato 13 trofei, ma non è mai stato titolare. Bartra in otto stagioni ha disputato appena 103 partite (59 in campionato). Nell’estate del 2016 è passato al Borussia Dortmund, con cui ha vinto una Coppa di Germania. Ma al club giallo-nero è legato da un brutto ricordo. Perché lo spagnolo si ferì al polso e al braccio quando ci fu un’esplosione che investì il pullman del Borussia Dortmund, che si stava recando allo stadio per sfidare il Monaco in Champions. Nell’ultimo anno e mezzo è stato un calciatore del Betis.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views