Calciomercato Roma, le ultime notizie: Chiriches-Vlaar-Manolas

Vivendo in queste settimane tra gli Stati Uniti e l’Austria i ragazzi di Rudi Garcia forse non si sono resi completamente conto che la Roma è la squadra favorita per la vittoria del campionato. Per provare ad essere insuperabili i giallorossi stanno provando a rendere perfetta la propria rosa. In avanti uno tra Destro e Ljajic partirà e probabilmente Garcia avrà un altro attaccante. Mentre in difesa di sicuro arriverà un centrale difensivo, che si unirà a Benatia, Castan e Astori.
Gli esterni di difesa della Roma
Sulle fasce Rudi Garcia è coperto. Sulla destra il brasiliano Maicon e il greco Torosidis garantiscono affidabilità, corsa e pure qualche gol al tecnico francese, che sulla sinistra potrà schierare uno tra Ashley Cole, arrivato a costo zero, e l’olandese Emanuelson. E naturalmente non va dimenticato Balzaretti, che da mesi è ai box.
I centrali difensivi della Roma
Se Benatia non sarà ceduto al Chelsea o al Manchester United, che ha bisogno di difensori, i giallorossi potranno schierare ancora la più forte coppia di difensori centrali, con il marocchino e Leandro Castan. Davide Astori, scippato alla Lazio e soprattutto preso dal Cagliari, rappresenta l’alternativa numero uno ai centrali titolari. E al momento in rosa c’è anche il giovanissimo Romagnoli.
Manolas, Vlaar e Chiriches gli obiettivi di Sabatini
I nomi che si fanno per il quarto centrale giallorosso da tempo sono sempre gli stessi. Il rumeno Chiriches del Tottenham già un anno fa era stato vicino alla Roma, Sabatini è disposto a prenderlo, ma vuole pagarlo poco. Ron Vlaar ha il contratto in scadenza nel 2015, ma la concorrenza è forte. Sull’olandese ci sono anche Juventus e Southampton. E una concorrenza forte c’è anche su Manolas dell’Olympiacos. Un jolly difensivo apprezzato anche dall’Arsenal e dalla Juventus.