11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, le ultime notizie: al club giallorosso piace Calhanoglu

In vista della riapertura del mercato invernale, il club giallorosso avrebbe messo gli occhi sull’attaccante turco dei rossoneri. Per arrivare all’ex Bayer Leverkusen, la Roma potrebbe mettere sul piatto la proposta di uno scambio di prestiti con uno dei suoi giocatori in ‘esubero’. Oltre a Perotti, i nomi che potrebbero finire nella trattativa sarebbero quelli di Under, Diawara e Florenzi.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di novità dalla delicata trattativa tra James Pallotta e Dan Friedkin per il passaggio della quota di maggioranza del club, la Roma sta intanto pensando al mercato invernale e ai possibili colpi. Il lavoro del direttore sportivo Petrachi è infatti incessante, e avrebbe nelle ultime ore portato ad un nuovo profilo ritenuto da Fonseca e dal suo staff molto interessante: quello di Hakan Calhanoglu.

Secondo il ‘Corriere dello Sport', l'attaccante turco del Milan sarebbe infatti più di un'idea per la società capitolina: pronta a cambiar pelle nel mese di gennaio con acquisti e cessioni. L'ipotesi di un tentativo per l'ex Bayer Leverkusen, fino alle precedenti gestioni Gattuso-Giampaolo ritenuto incedibile, potrebbe coinvolgere anche alcuni giocatori giallorossi non propriamente al centro del progetto di Fonseca.

Immagine

I nomi per un possibile scambio con il Milan

L'idea della dirigenza romanista potrebbe essere dunque quella di proporre al Milan uno scambio di prestiti, con alcune pedine che piacciono al club rossonero come Diego Perotti e Cengiz Under. L'argentino è un vecchio pallino del Milan, che ha già tentato di prenderlo ai tempi del Genoa ed è sempre rimasto in orbita dalle parti di Milanello. Il turco è invece un'idea allettante per Pioli: sempre alle prese con un attacco che fatica a segnare.

Da non sottovalutare, infine, le posizioni di Amadou Diawara e Alessandro Florenzi: entrambi a rischio cessione. Il giovane centrocampista ex Napoli potrebbe tornare utile alla mediana rossonera in caso di partenza di Frank Kessie, da tempo nel mirino di diverse squadre inglesi. Ormai relegato spesso in panchina, Florenzi sarebbe invece un ottimo innesto per la difesa del Diavolo. Un giocatore in grado di garantire qualità e soprattutto esperienza: quella che manca alla giovane rosa del club milanese.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views