Calciomercato Roma: Kjaer arriva se il Wolfsburg retrocede
L'anno scorso è stato uno dei protagonisti del grande campionato del Palermo, che si è giocato fino all'ultima giornata la qualificazione alla Champions League con la Sampdoria. Adesso però Simon Kjaer è passato al Wolfsburg, in Germania, squadra dove hanno militato anche Barzagli e Zaccardo prima di ritornare nel nostro paese. Il club tedesco lo pagò tredici milioni, ma adesso potrebbe cederlo per una cifra attorno agli otto-dieci milioni. Questo perchè c'è il rischio che la squadra della città della Volkswagen possa retrocedere. Il destino del biondo difensore danese del resto, sembra dipendere esattamente da quello.
L'ex-palermitano è infatti finito finito nei pensieri della Roma (ma ancora tra Walter Sabatini e l'entourage di Kjaer non ci sarebbero stati contatti in maniera approfondita) e a tal proposito lo stesso giocatore ha fatto sapere di gradire la destinazione giallorossa. L'affare però si concretizzerebbe solamente se il Wolfsburg scendesse in quella che è la Serie B tedesca. Nel caso in cui invece restasse nella massima serie, sarebbe difficile, per la Roma, portare via il giocatore ad una cifra inferiore rispetto a quella pagata dai tedeschi.
Sicuramente sulla trattativa potrebbero influire le decisioni di Kjaer, che evidentemente ha nostalgia del nostro campionato e potrebbe ritornarci a breve.