Calciomercato Roma: Jeremy Menez e soldi per arrivare a Robin Van Persie

Non si ferma di certo all'acquisto di Erik Lamela il calciomercato della Roma di Walter Sabatini. L'ex direttore sportivo del Palermo sembra scatenato e pare voglia provare l'assalto a Robin Van Persie dell'Arsenal.
MENEZ PER VAN PERSIE – Il rapporto tra la Roma e Jeremy Menez sembra ormai logoro da tempo. Già nella passata stagione alcuni episodi hanno incrinato il rapporto tra il francese e la tifoseria, specie quando Menez è stato aggredito. Da quel momento l'ex giocatore del Monaco ha sempre espresso, in maniera non troppo velata, il desiderio di voler andare via dalla Capitale. Così il nuovo direttore della Roma sta pensando alla soluzione migliore per il calciatore e per la società giallorossa e l'ultima idea pare sia quella di offrire uno scambio all'Arsenal: Menez e soldi per Robin Van Persie.
UN ALTRO FRANCESE DA WENGER – Per due che se ne vanno, potrebbe esserci uno che viene: infatti, ormai da quando Arséne Wenger è l'allenatore dell'Arsenal Londra è diventata quasi una colonia francese. Sono moltissimi i giocatori transalpini che hanno giocato e giocano tuttora con la maglia dei Gunners e ora che due giocatori francesi sono andati via, un loro connazionale potrebbe vestire la maglia dell'Arsenal. Infatti Nasri e Clicjy sono passati al Manchester City per una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Pare difficile che Wenger possa accettare una soluzione del genere e privarsi, in un sol colpo, di Nasri e di Van Persie due che hanno fatto sempre molto bene a Londra. La stima nei confronti di Menez è incondizionata e più di una volta il tecnico francese ha fatto sapere di ammirare le qualità del giocatore della Roma: basterà questo a far si che l'idea di Sabatini possa diventare realtà?