video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ipotesi Quagliarella: alla Juve uno tra Vucinic e Menez

A Sabatini l’attaccante piace da tempo e se a Torino dovesse arrivare Mazzarri potrebbero aprirsi scenari favorevoli.
A cura di Edoardo Mogiani
184 CONDIVISIONI
Quagliarella, iptesi Roma se arriva Mazzarri alla Juve

Probabilmente è destinata a rimanere soltanto una delle molte suggestioni offerte dal calciomercato, ma sull'asse Roma- Torino potrebbe prendere corpo una trattativa davvero incredibile. Qualora, infatti, dovesse concretizzarsi a fine stagione il passaggio di Walter Mazzarri dalla panchina del Napoli a quella della Juventus, il futuro di Fabio Quagliarella in casa bianconera non sarebbe più tanto sicuro. Non è un mistero, infatti, che dietro all'addio dell'attaccante alla società di De Laurentis nella scorsa estate ci sia stato il rapporto non proprio idilliaco con il tecnico toscano.

E' giusto dire, ad onor del vero, che comunque le incomprensioni tra i due erano più che altro di tipo tecnico-tattico e non di natura caratteriale. Fatto sta che Quagliarella è stato lasciato libero di partire alla volta di Torino senza troppi problemi, a Napoli è arrivato Cavani e sappiamo tutti come sono andate le cose. Ora, però, lo scenario rischia di cambiare anche alla Juventus per l'attaccante originario di Castellammare di Stabia. Mazzarri sembre essere il più accreditato a sedere sulla panchina bianconera il prossimo anno.  E qui si inserisce la Roma. Come?

Con Walter Sabatini. Proprio lui è da sempre un grande estimatore di Quagliarella. Già la scorsa estate lo aveva provato a portare al Palermo nell'ambito della trattativa per Cavani senza, tuttavia, riuscirci. Con la nomina a direttore sportivo della Roma, però, le cose potrebbero cambiare. In giallorosso, infatti, giocano almeno due giocatori che a Torino piacciono tanto: Vucinic e Menez. Così, Sabatini, qualora il futuro progetto tecnico giallorosso dovesse decidere di privarsi di uno dei due giocatori si potrebbe ipotizzare uno scambio.

Ovviamente, come detto in apertura, per il momento questa è soltanto un'ipotesi piuttosto remota se non altro perchè le due squadre devono prima decidere chi sarà l'allenatore nella prossima stagione e poi agire sul mercato. Certo è che, se davvero Mazzarri si trasferisse a Torino il futuro di Quagliarella potrebbe non sembrare più tanto saldo all'ombra della Mole.

184 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views