4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, attesa per Dzeko. Il futuro porta i nomi di Vidal e Carrasco

In Blues Dzeko dovrebbe firmare un contratto da 8 milioni a stagione ma la situazione al momento è congelata. Il ds Monchi è alle prese con nuovi acquisti per consegnare una rosa competitiva a Di Francesco: nel mirino il terzino del Barça, Vidal e l’esterno offensivo dell’Atletico, Carrasco.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI

E' arrivata la fine e stanno scorrendo i titoli di coda. Malgrado Di Francesco abbia alzato l'ultima barriera cercando di tutelare la squadra e il giocatore, davanti anche al delicato recupero di Marassi contro la Sampdoria: Edin Dzeko se ne va da Roma e dal calcio italiano, dopo due stagioni vissute tra le lodi e le critiche. Andrà a Londra, accettando la corte del Chelsea e le sterline dei londinesi che gli hanno messo sul piatto la classica proposta irrinunciabile con 8 milioni a stagione e circa 50 da dare alla Roma. Almeno questo sembra lo scenario anche se nelle ultime ore – complici le parole del ds Monchi e la mediazione degli agenti sui bonus – la posizione dell'attaccante è sembrata congelata. Serve limare l'intesa tra le parti, sia club sia calciatore.

L'addio di Dezko

La proposta irrinunciabile del Chelsea

Adesso, c'è da pensare subito a come reinvestire i soldi che arriveranno – salvo cambi di rotta – e quali siano i nomi caldi per la successione al bosniaco nell'attacco giallorosso. Ovviamente la soluzione è in casa, visto che in estate si sono fatte carte false per acquistare Schick dalla Sampdoria e che ora è lui il numero uno nelle alternative di Di Francesco.

Immagine

Schick, la soluzione interna

Una scommessa tutta da vincere perché le prime impressioni non sono state positive, Schick è ancora lontano dalla forma ottimale, non gioca da tempo con continuità e non è stato ancora decisivo per le sorti giallorosse. E' un punto interrogativo al quale si potrà dare risposta solamente davanti ad alcune partite giocate da titolare.

Le altre mosse di mercato

Una volta messa nero su bianco la doppia cessione (Dzeko con Emerson Palmieri) il dg Monchi dovrà rinforzare la rosa giallorossa e in tal senso gli obiettivi sono un terzino destro e un esterno offensivo, priorità assolute per dare a Di Francesco una rosa ancor più completa e competitiva.

Il terzino: Vidal

Il nome più caldo per il ruolo di terzino in queste ore è quello dell'azulgrana Aleix Vidal, che Monchi conosce benissimo dai tempi del Siviglia e oggi chiuso al Barcellona di Valverde. Il club catalano potrebbe farlo partire in prestito oneroso con obbligo di riscatto, idea che non dispiace alla Roma che sarebbe pronta a chiudere per gennaio.

L'esterno: Carrasco

Per l'esterno di centrocampo si studia la mossa che porta a Ferreira Carrasco, attualmente poco utilizzato dall'Atletico Madrid e che avrebbe tutte le intenzioni di trovare un club che lo faccia giocare. Ma i Colchoneros non hanno intenzione di svendere: gli spagnoli lo valutano circa 35 milioni di euro.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views