6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, il Chelsea su Benatia

Con l’arrivo di David Luiz al Psg, i Blues cercano un rinforzo in difesa: la Roma vuole 30 milioni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è tregua per la Roma: nonostante il Paris Saint-Germain abbia virato su David Luiz, adesso è il turno del Chelsea puntare su Mehdi Benatia, per il quale non ha ancora perso le speranze neppure il Barcellona. Ma tra blaugrana e Blues, sono proprio i londinesi adesso i grandi favoriti per strappare il difensore centrale marocchino, che dopo una stagione ad alto livello con la Roma (37 presenze e 5 reti) potrebbe già lasciare la Capitale. La liquidità per strapparlo ai giallorossi c'è: la cessione di David Luiz ha fruttato ben 50 milioni al Chelsea, soldi che adesso verranno investiti in una valida alternativa per il brasiliano. Ed il nome più gettonato è proprio quello di Benatia.

Il difensore marocchino, del resto, si guarda bene dal giurare fedeltà eterna alla Roma. Anzi. Proprio nelle ultime ore aveva annunciato che avrebbe iniziato a riflettere "sulle grandi proposte da parte di club che sono il sogno di ogni giocatore". Un messaggio abbastanza chiaro per la Roma: se resterà, dovrà restare ben remunerato ed in vista di un progetto ambizioso. Altrimenti, volerà per altri lidi, dove la paga è più alta e dove si possa lottare per qualche trofeo. Secondo diversi giornali francesi, il Chelsea avrebbe già avviato le trattative con il giocatore, per sondare la sua disponibilità a trasferirsi a Londra, in contemporanea ad una pianificazione dell'offerta ai giallorossi.

Società, quella giallorossa, che non ha digerito il rifiuto al rinnovo da parte di Benatia: un altro segnale della possibile partenza, a detta di molti. La Roma aveva offerto un adeguamento economico importante, a fronte di un contratto la cui scadenza è, attualmente, il 30 giugno 2018. Insomma, si mette male per entrambi: il marocchino potrebbe aprire un braccio di ferro con la società, che dalla sua ha un contratto a lunga scadenza; dall'altro, la Roma potrebbe ritrovarsi sì con un campione in più in rosa, ma scontento e dunque con un problema di motivazioni e forse di spogliatoio. Meglio per tutti dunque un'uscita "programmata": la Roma vuole 30 milioni, non un euro in meno, per il cartellino del giocatore. Ma le altre squadre hanno capito che Benatia vuole lasciare la Capitale, e dunque proveranno a limare qualcosa. Ad ogni modo, non c'è tantissimo tempo davanti: la Roma entro metà giugno vuole la rosa già completa per il ritiro. E se Benatia non sarà stato ceduto, verrà convocato e dunque resterà alla Roma.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views