video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, il Chelsea offre 22 milioni e Lukaku per Benatia

Il difensore è conteso da mezza Europa ma in Capitale vogliono tenerlo ancora un anno. Verrebbe venduto solamente davanti ad una offerta irrinunciabile.
A cura di Alessio Pediglieri
40 CONDIVISIONI
benatia

Si sta aprendo un'asta al rialzo attorno al franco algerino Benatia, difensore della Roma che si è ritrovato con una manciata di promesse ma nessuna concreta certezza di rinnovi e adeguamenti alle proprie condizioni da parte del club giallorosso. Dopo l'interesse fortissimo del Barcellona che punterebbe proprio sul romanista per rinforzare la difesa dopo l'addio di capitan Puyol, adesso si è fatto avanti anche il Chelsea di Josè Mourinho che propone come contromossa svariati milioni di euro più un giovane giocatore che farebbe gola a molti, Romelu Lukaku. Ma da Roma insistono ad alzare le spalle e a non sentire ragioni per privarsi di uno dei protagonisti dell'ultima straordinaria stagione della squadra in campionato. Sempre che non si concretizzi una classica offerta irrinunciabile.

Pressing Chelsea a suon di milioni e contropartite – In attesa di chiarimenti in casa Roma, dunque, aumenta la fila dei club che sono fortemente interessati a Mehdi Benatia. Sul difensore franco-marocchino, oltre a Barcellona, Bayern Monaco e Manchester City – con questi ultimi due in seconda fila – ci sarebbe da queste ore anche il Chelsea di Mourinho. Il club londinese di patron Abramovich sarebbe entrato in corsa con un'offerta che, stando a quanto riportato dall'edizione del Daily Express, avrebbe fatto vacillare i dirigenti giallorossi. Sempre che alle parole si passi ai fatti: I Blues metterebbero sul piatto circa 22 milioni di euro più il cartellino dell'attaccante belga Romelu Lukaku, questa stagione in prestito all'Everton e che non ha mai trovato grande feeling con lo Special One.

Voglia di cambiamento – Le conferme di un interesse del Chelsea arrivano anche da altre fonti. Secondo L’Equipe, infatti, il club londinese avrebbe già avviato i primi contatti concreti con l’entourage del difensore della Roma che proprio in questi giorni, in un’intervista rilasciata all’emittente marocchina Arryadia, non escludeva proprio un suo addio ai giallorossi viste le importanti richieste in arrivo dai grandi club di mezza Europa.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views