video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, idea Adebayor: ultime news

Il 31enne togolese in scadenza e ai margini del progetto tecnico di Pochettino al Tottenham potrebbe essere il nuovo attaccante di Garcia. C’è un filo diretto con gli Spurs grazie a Franco Baldini. Intanto Borriello è vicinissimo al Genoa.
A cura di Alessio Pediglieri
179 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato delle punte giallorosse è in pieno fermento. Walter Sabatini sta facendo il giro di Italia e d'Europa per capire se entro la fine di gennaio possa garantire nuovi giocatori offensivi a Rudi Garcia dove i vari Borriello, Destro e Gervinho non rientrano nelle scelte delle prossime settimane per svariati motivi: il primo mai inserito nel progetto tecnico dell'allenatore francese, il secondo centellinato col contagocce e scontento della situazione creatasi, il terzo impegnato nella Coppa d'Africa che inizia fra poco. Insomma, c'è necessità di trovare chi fa gol malgrado Garcia abbia nascosto il problema ‘preferendo' una squadra dove tutti vadano a segno senza un bomber specifico. Ma la doppietta di Totti ha evidenziato una carenza sottoporta che deve venire colmata nel modo migliore e possibilmente il prima possibile. Per questo, nelle ultime settimane in giallorosso sono passati i vari Eto'o, Osvaldo, Mario Gomez. E adesso anche Emmanuel Adebayor.

Filo diretto con gli Spurs. L'attaccante di origini togolesi e che compirà 31 anni a febbraio è l'ultimo nome attorno alla Roma e al suo attacco. La pista potrebbe essere calda e interessante perché l'attaccante è in scadenza di contratto col club londinese del Tottneham dove è finito i margini delle scelte di mister Pochettino, impiegato col contagocce con sole 12 presenze tra Premier ed Europa League condite da 2 goal. Insieme  Mario Gomez, è al momento è l'idea più interessante visti gli ottimi rapporti esistenti da tempo con gli Spurs, dove lavora Franco Baldini, ex dirigente giallorosso e filo diretto con la Capitale. I contatti sono stati già avviati e nelle prossime ore si riuscirà a capire di più.

Borriello verso Genoa. Intanto nella casella partenze, si lavora sempre per accontentare Mattia Destro e i colloqui col Milan proseguono. Così come si è aperto un fronte col Genoa per Marco Borriello che potrebbe far ritorno al Grifone dove l'infortunio di Matri e la partenza di Pinilla hanno ridotto il potenziale offensivo di Gasperini. Il Genoa è in pole per dare vita alla terza avventura in Liguria dell'attaccante partenopeo che a Roma non ha mai trovato spazio.

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views