Calciomercato Roma, i tifosi: Menez vattene
Il rapporto che lega Jeremy Menez alla Roma diventa sempre più teso. Le dichiarazioni del calciatore e del suo procuratore non sono piaciute alla tifoseria giallorossa che prontamente ha ‘invitato’, con un messaggio comparso su un muro fuori il centro tecnico ‘Fulvio Bernardini’ di Trigoria, il francese a cambiare casacca. Il futuro del transalpino a Roma, dunque, sembra oramai segnato.
La storia d’amore tra Menez e i giallorossi, nel caso in cui la nuova proprietà decidesse di confermare Montella in panchina, potrebbe finire al termine di questa stagione. Con l’avvento del nuovo tecnico, infatti, il calciatore francese ha ottenuto appena quattro presenze in campionato, delle quali soltanto una da titolare.
Non mancano le offerte per l’ex trequartista del Monaco: accostato al Napoli negli ultimi giorni è arrivata, poi, anche il consiglio di una vecchia gloria del calcio d’oltralpe come Zinedine Zidane, il quale lo vedrebbe bene con la maglia della Juventus per raccogliere la sua eredità sotto la Mole.
Il fantasista classe ‘87, arrivato nel 2008 nella capitale, è sempre riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nello scacchiere tattico dei giallorossi. Sia Spalletti che Ranieri hanno spesso contato sulle sue doti, schierandolo complessivamente in 103 occasioni dove il francese ha ricambiato la fiducia mettendo a segno 12 gol. Adesso, Jeremy Menez potrebbe lasciarsi alle spalle il periodo trascorso alla Roma per cercare un team, ma soprattutto un allenatore, pronto a scommettere su di lui.