Calciomercato Roma: i giallorossi pensano a Savic

Dopo molto silenzio, in casa Roma si torna a parlare di calciomercato. Nonostante la società sia in vendita, i dirigenti giallorossi non si distraggono e continuano a lavorare nel tentativo di allestire una rosa sempre più competitiva per il futuro immediato. Considerata la difficile situazione contrattuale di Philippe Mexes, il cui contratto scade nel giugno 2011, a Trigoria ci si è cominciati a guardare intorno per trovare un'eventuale alternativa di valore alla partenza del francese.
All'interno di una lunga lista di nomi, tra i quali ci sono quelli di Lugano del Fenerbahce e Luisao del Benfica, l'attenzione degli osservatori romanisti negli ultimi tempi si è focalizzata su un giovane difensore montenegrino: Stefan Savic.
Premiato nel 2009 come miglior giovane dell'anno dalla federazione del suo paese, oggi ha 19 anni, è alto 188 centimetri e gioca nel Partizan di Belgrado.
Ha già debuttato in nazionale maggiore e nella Uefa Champions League, è seguito molto da vicino dal Cska Mosca che avrebbe offerto per il cartellino ben 8 milioni di euro, ma lui non avrebbe dubbi qualora arrivasse un'offerta dall'Italia e più precisamente da Roma, dove ritroverebbe il suo capitano in nazionale: Mirko Vucinic.
I dirigenti giallorossi hanno sondato il terreno con il club serbo e la richiesta economica potrebbe attestarsi tra i 5 e i 6 milioni di euro per l'intero cartellino. Ovviamente c'è stata solo una richiesta preliminare e non vincolante, considerando soprattutto la delicata situazione societaria del club capitolino che proprio nei prossimi mesi dovrebbe vedere delle svolte decisive.