Calciomercato Roma: i giallorossi interessati a Coentrao
A giorni la Roma verrà ufficializzato l'acquisto del club giallorosso da parte della cordata americana guidata da Thomas Di Benedetto e già cominciano a spuntare tanti nomi nuovi per la squadra del prossimo anno. Il progetto americano punta anzitutto alla valorizzazione del marchio con il merchandising, ma è ovvio che il nome si costruisce sopratutto sul campo. E' per questo che negli ultimi giorni Pradè ha fatto tappa a Parigi per visionare dal vivo Fabio Coentrao, giocatore del Benifca, impegnato in Europa League contro il Psg.
Fabio Coentrao, 23 anni compiuti pochi giorni fa, è un esterno sinistro che nel giro della nazionale maggiore portoghese già dal 2009. Ha iniziato la carriera come ala, ma ora è diventato a tutti gli effetti un terzino sinistro dotato di un ottimo piede e con una grande capacità di spinta sulla fascia. Le sue caratteristiche di corsa e inserimento lo rendono, comunque, anche un ottimo esterno di centrocampo. Attualmente al Benfica, in questa stagione ha disputato 32 gare realizzando anche 3 gol. Su forte di lui da tempo si è concentrato l'interesse di numerosi club europei tra i quali Milan e Chelsea. La sua valutazione dovrebbe agirarsi intorno ai 10-15 milioni di euro e non è escluso che possa lasciare il Portogallo già nella prossima estate.
Qualora Pradè riuscisse a portarlo a Roma per conto della nuova società, sarebbe un grande colpo per la squadra giallorossa. Ovviamente, Fabio Coentrao arriverebbe nel caso in cui la dirigenza dovesse scegliere di privarsi di John Arne Riise, giocatore per il quale continuano a giungere richieste dalla Premier League, non ultima quella del Newcastle.