video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma: Horn, Diaz, Konoplyanka

Le ultime notizie sul mercato della Roma. Sabatini pensa al giovane portiere del Colonia Timo Horn, a Konoplyanka della Dnipro e al giovanissimo Sergio Diaz del Cerro Porteno.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Con la qualificazione alla Champions League conquistata, sono iniziate le grandi manovre del mercato della Roma. Walter Sabatini come prima mossa dovrà riscattare l’intero cartellino di Radja Nainggolan, che piace moltissimo alla Juventus e pure al Liverpool. Con il Cagliari il d.s. giallorosso discuterà anche di Ibarbo e Astori. Nel frattempo, prima di prendere un paio di big (si parla di Dzeko e Benteke per l’attacco), Sabatini chiuderà per la giovanissima punta del Cerro Porteno Sergio Diaz.

L’attaccante, nato nel 1998, ha esordito con il club paraguaiano quando aveva quindici anni e tante big europee avevano posto la propria attenzione su di lui. Sabatini dopo averlo visionato attentamente avrebbe offerto 8 milioni di euro per il 70% del cartellino al Cerro Porteno. La prossima settimana potrebbe chiudersi ufficialmente l’affare. Sergio Diaz essendo giovanissimo potrebbe aggregarsi alla squadra ‘Primavera’.

La Roma cerca anche un portiere che possa prendere il posto di Morgan De Sanctis, che con ogni probabilità diventerà il portiere di riserva. Nelle ultime settimane sono stati fatti i nomi di Handanovic, Perin e Sportiello. Adesso è spuntato anche il nome del giovane portiere tedesco Timo Horn, da molti già definito il nuovo Neuer. Il Colonia vuole 9 milioni di euro.

In avanti oltre a un nuovo centrale arriverà un esterno che possa prendere il posto di Ljajic. L’attaccante serbo, che non segna da febbraio, ha grossi problemi fisici e nemmeno la visita del luminare tedesco Muller-Wohlfahrt è riuscita a chiarire i problemi fisici del serbo. Sabatini per la sua sostituzione starebbe pensando a Konoplyanka fortissima ala della Dnipro, che però è vicinissimo al Tottenham. Le alternative sono rappresentate da Cuadrado, che il Chelsea ha bocciato, e dal ‘Coco’ Lamela, pure lui pronto a lasciare la Premier.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views