Calciomercato Roma: Hernandez può arrivare, ma costa 20 milioni
Nonostante appaia ancora prematuro parlare concretamente di campagna acquisti, in casa Roma c'è un nome che più di tutti gli altri sembra d'attualità ed è quello di Abel Hernandez. Come riportato anche questa mattina dal "Corriere dello Sport", l'attaccante uruguaiano del Palermo sarebbe il giocatore più cercato dalla futura dirigenza giallorossa formata dal duo Sabatini- Baldini. Zamparini ha detto che per una buona offerta potrebbe far partire il giovane attaccante e la sua valutazione si aggirerebbe intorno ai 15-20 milioni di euro.
A questo punto, visto l'interesse della Roma e la buona disponibilità economica della nuova proprietà, c'è da aspettarsi un'offerta ufficiale nelle prossime settimane. E' probabile che la società giallorossa metta sul piatto una cifra cash di circa 10 milioni di euro aggiungendo a questi soldi il cartellino di qualche giocatore, possibilmente qualche giovane. Il nome più gettonato per chiudere l'operazione sembra essere quello di Andrea Bertolacci: classe '91, in prestito al Lecce, quest'anno ha collezionato 14 presenze e ben 3 gol con la maglia della squadra salentina.
Proprio nei giorni scorsi Vincenzo D'Ippolito, agente di Abel Hernandez, aveva parlato di una possibile trattativa con la Roma riconoscendo il rapporto cordiale e fondato su una stima reciproca con Walter Sabatini. Lo stesso D'Ippolito aveva comunque smentito l'esistenza, per il momento, di una trattativa senza precludere, però, la possibilità di aprirla in un futuro non troppo lontano. Prima di cominciare a parlare di cifre e accordi sarà, difatti, indispensabile per la Roma ufficializzare il processo di vendita alla cordata americana. Poi ci sarà, la scelta di dirigenti e allenatore, infine la costruzione della nuova rosa. Un processo che, dunque, appare ancora lungo nonostante l'interesse per Hernandez sembri concreto.